TORNA ALLA VERSIONE GRAFICA

COMUNE DI SANTA CROCE


lòdfgLorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Vivamus tincidunt. Curabitur orci. Donec in diam at tellus vestibulum blandit. In a est at arcu malesuada venenatis. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus luctus dui id leo. Nulla facilisi. Proin eu est. Etiam vulputate aliquam lacus. Vestibulum nec tortor. Integer neque nunc, venenatis quis, laoreet in, tincidunt sed, lorem. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus

CONTENUTI

Comune di Santa Croce

Cosa deve fare il cittadino



* - Il cittadino che è interessato ad assumere informazioni specifiche sulle procedure, sui requisiti, sui problemi che derivano dall'affidamento può rivolgersi direttamente ai Servizi Sociali territoriali di residenza o al Centro Affidi.

* - Il cittadino che è disponibile a fare l'esperienza dell'affidamento, in una delle sue modalità, si rivolge direttamente (anche telefonicamente) al Centro Affidi per iniziare la procedura sopra descritta.

* - Il cittadino deve rendersi disponibile ad effettuare i colloqui richiesti vivendoli non come una perdita di tempo, ma come un concreto aiuto offerto per valutare a fondo la scelta che intende intraprendere.

* - Il cittadino non è chiamato a superare un esame con un voto, ma ad una occasione per riflettere sulla scelta più adatta e congrua alle proprie possibilità.

* -Il cittadino è costantemente informato sull'andamento del percorso di valutazione e sul suo esito, oltre che sull'inserimento in banca-dati, e sarà il cittadino a determinare i tipo di disponibilità.

* - Il cittadino verrà contattato appena è necessario procedere all'abbinamento con un bambino segnalato, con tempi graduali che consentano al cittadino di capire se la situazione proposta dal Centro Affidi può essere adatta alle proprie condizioni.

* - Il cittadino sarà parte attiva nel determinare i tempi di una decisione definitiva sull'affidamento e direttamente partecipe di tutto il programma, dei tempi e dei ritmi d'inserimento, dei rapporti con la famiglia di origine.


I servizi resi dal Centro affidi sono totalmente gratuiti.