BONUS IDRICO

"Dal 1° luglio bonus idrico in comune

BONUS IDRICO

Si informa che a partire dal 1° luglio 2018 chi ha i requisiti per richiedere il bonus elettrico e/o gas potrà richiedere anche il bonus per la fornitura idrica, che consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per gli utenti domestici residenti in condizione di disagio economico.
In particolare, il bonus idrico garantisce la fornitura gratuita di 18,5 metri cubi d’acqua su base annua (pari a 50 litri abitante giorno) per ogni componente della famiglia anagrafica. Tale quantità è stata individuata come quella minima necessaria per assicurare il soddisfacimento dei bisogni fondamentali. Il bonus garantirà per esempio ad una famiglia di 4 persone di non dover pagare 73 metri cubi/anno di acqua.
Hanno diritto al bonus anche gli utenti che non hanno un contratto di fornitura diretto perché vivono in un condominio ed il titolare de contratto di fornitura è il condominio stesso.
Chi riceverà la comunicazione di ammissione al bonus elettrico e/o gas per il quale è stata presentata la domanda, potrà tornare a partire dal 1° luglio 2018 presso il Comune per richiedere anche il bonus idrico completando le informazioni già fornite con il nome del gestore che fornisce l’acqua ed il numero di utente (è presente in bolletta); se la fornitura è condominiale è sufficiente l’indicazione del gestore che serve la zona.
Per ulteriori informazioni chiamare il numero verde 800166654 o consultare il sito
www.sportelloperilconsumatore.it o www.arera.it