TORNA ALLA VERSIONE GRAFICA

COMUNE DI SANTA CROCE


lòdfgLorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Vivamus tincidunt. Curabitur orci. Donec in diam at tellus vestibulum blandit. In a est at arcu malesuada venenatis. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus luctus dui id leo. Nulla facilisi. Proin eu est. Etiam vulputate aliquam lacus. Vestibulum nec tortor. Integer neque nunc, venenatis quis, laoreet in, tincidunt sed, lorem. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus

CONTENUTI

Comune di Santa Croce

ERRORI DI EMISSIONE CARTA IDENTITA' ELETTRONICA

Avviso ai possessori di Carta d'identita' elettronica

Il Ministero dell’Interno ha comunicato a tutti i Comuni italiani che nella stampa di alcune Carte d’Identità Elettroniche (CIE) il Poligrafico è incorso in errore e quindi ci sono difetti nel chip che contiene una data di emissione diversa da quella correttamente riportata sul fronte del documento.

Pertanto il Ministero dell’Interno, all’indirizzo
www.cartaidentita.interno.gov.it/verifica-cie , ha messo a disposizione una funzionalità per consentire ai cittadini di verificare online la presenza di eventuali ERRORI all’interno della propria CIE.
Inserendo il codice fiscale ed il numero di serie della CIE, il servizio restituisce un riscontro in tempo reale, fornendo informazioni e indicazioni aggiuntive per i documenti che presentano non conformità.

Il Ministero provvederà comunque ad avvisare i possessori delle carte difettose per procedere alla loro sostituzione GRATUITAMENTE.