Sabato 2 dicembre 2017 il mercato settimanale tornerà in Centro

Dopo circa un anno e mezzo, durante il quale il mercato era stato provvisoriamente spostato in piazza O. Romero per effettuare i lavori di riqualificazione di piazza Matteotti e della nuova viabilità, sabato prossimo il mercato tornerà di nuovo in prossimità del centro storico con una disposizione che riprende la tradizionale localizzazione ma con una nuova organizzazione commerciale e logistica che possa essere funzionale a rafforzare al contempo gli ambulanti e la rete del commercio in sede fissa. Il nuovo disegno tiene in considerazione la nuova viabilità e crea un percorso di accesso, soprattutto da chi proviene fuori Comune, di gran lunga semplificato rispetto alla vecchia sistemazione in centro.

Il nuovo mercato troverà sede lungo via Guidi e via del Bosco per poi occupare piazza F.lli Cervi, storica sede. In questa logica via Roma e piazza Matteotti diventano naturale accesso all'inizio del mercato con opportunità di parcheggio che sarà regolamentata con disco orario per dare ad un maggior numero di cittadini la possibilità di parcheggiare.

L'area interessata rimarrà chiusa il sabato dalle ore 6.30 alle ore 16.00; piazza F.lli Cervi sarà chiusa, invece, dalle ore 5.00 alle ore 17.00.