Carta d'identità elettronica: dal 6 novembre 2017 anche il Comune di Santa Croce sull’Arno rilascerà la carta d'identità elettronica (CIE) in sostituzione di quella cartacea.

Le carte d’identità in formato cartaceo rilasciate in precedenza restano valide fino alla loro data di scadenza.

La CIE verrà recapitata entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta, dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, all'indirizzo indicato dal richiedente.
Non verrà stampata e consegnata direttamente.

La CIE è un documento personale di identità con dimensioni di una carta di credito e contiene la foto, i dati del cittadino ed elementi di sicurezza per evitarne la contraffazione.
E' dotata di un microprocessore che memorizza le informazioni necessarie alla verifica dell'identità del titolare, comprese le impronte digitali, consente l’autenticazione in rete per fruire dei servizi erogati dalle Pubbliche Amministrazioni e abilita all’acquisizione di identità digitali sul Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Il costo del documento è di Euro 22,00

Ulteriori informazioni alla seguente scheda di approfondimento o sul sito www.cartaidentita.interno.gov.it.