Modulistica

Modulistica per la presentazione di istanze, denunce ed attestazioni relative a pratiche edilizie.

Dal mese di Luglio 2017 per presentare le pratiche edilizie è necessario ed obbligatorio utilizzare i moduli unificati e standardizzati approvati con Accordo tra Governo, Regioni ed Enti Locali del 4 maggio 2017.
Con Delibera G.R. 646 del 19.06.2017 sono stati approvati in via provvisoria i moduli unici regionali edilizi per la presentazione di SCIA, CILA, CIL, Comunicazione di Fine lavori e Attestazione asseverata di agibilità di cui all'Allegato B della sopracitata Delibera. Resta valido il modulo unico regionale di Permesso di Costruire approvato con Del. G.R. 36/2015.
I moduli provvisori sono stati predisposti a partire da quelli attualmente in uso - che già tengono conto delle specificità delle varie normative regionali di settore - adeguandoli a quanto previsto dal D. lgs 222/2016 in ordine al regime amministrativo degli interventi edilizi.
Le versioni PDF/A editabili dei nuovi modelli unici regionali in materia edilizia saranno resi disponibili solo a seguito di approvazione dei moduli unici regionali definitivi cui si provvederà con successiva deliberazione della Giunta regionale, dopo l'entrata in vigore delle modifiche alla l.r. 65/2014.
dai link sottostanti potrà essere scaricata la Delibera e la nuova modulistica.

Per le tipologie di richieste non presenti nel link indicato dovranno essere utilizzati i moduli presenti nella colonna a destra.

Si invitano tutti i professionisti a verificare la completezza della documentazione da allegare alle istanze.