Valutazione e merito, Dirigenti e Anagrafe degli Eletti

Attività culturale

Newsletter

PIANO EMERGENZA NEVE - 19/01/2016

A SEGUITO DELLA CRITICITA' GIALLA PER POSSIBILI LOCALI NEVICATE PER IL GIORNO 20/01/2016 E' STATO INVIATO, DAI SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI, QUANTO SEGUE ALL'ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE SANTA CROCE SULL'ARNO E A TUTTI I PLESSI SCOLASTICI:

A tutti i genitori
A tutti gli insegnanti
A tutto il Personale ATA
dell'Istituto Comprensivo Statale

Con la presente si evidenziano le procedure da rispettare in caso di emergenza meteo.
Si ritiene opportuno condividere le modalità di gestione dell'eventuale emergenza, soprattutto di quella in caso di neve, in modo da coordinarci tutti per una gestione della situazione opportuna e razionale.

Modalità di gestione dell'emergenza:

- In caso di caduta di neve durante la notte NON sarà garantito il servizio di trasporto scolastico. Sarà comunque disposta l'apertura degli edifici scolastici al fine di accogliere quei bambini che comunque si recano a scuola. A seconda dell'evolversi della situazione tuttavia potrà esser disposta l'ordinanza di chiusura della Scuola da parte del Sindaco.

- In caso di caduta di neve durante la mattina, in orario scolastico, i genitori devono provvedere a riprendere i bambini appena possibile in quanto e' predisposta l'uscita anticipata in automatico.
In questo caso NON sarà garantito il trasporto scolastico per le Scuole dell'Infanzia, Primarie e per le Scuole secondarie.
I genitori quindi, in condizioni di sicurezza, dovranno provvedere a riprendere i bambini appena sarà loro possibile. Senza quindi doversi precipitare in strada senza le dovute cautele, i genitori devono organizzarsi per raggiungere la scuola e ritirare i bambini il prima possibile.

Dott.ssa Giulia Deidda

L'Assessore alla Protezione Civile