TORNA ALLA VERSIONE GRAFICA

COMUNE DI SANTA CROCE


MENU



Il Comune

Valutazione e merito, Dirigenti e Anagrafe degli Eletti

Servizi Educativi e Scolastici

Amministrazione Trasparente

Organismi operativi

Amministrazione Trasparente new

Documenti amministrativi

Attività culturale

Newsletter




lòdfgLorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Vivamus tincidunt. Curabitur orci. Donec in diam at tellus vestibulum blandit. In a est at arcu malesuada venenatis. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus luctus dui id leo. Nulla facilisi. Proin eu est. Etiam vulputate aliquam lacus. Vestibulum nec tortor. Integer neque nunc, venenatis quis, laoreet in, tincidunt sed, lorem. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus

CONTENUTI

Comune di Santa Croce

Gemellaggio Comune di Santa Croce sull'Arno - Municipalità di Salindres (Francia)



Gemellaggio con Salindres (Francia)

Sabato 05 Settembre 2015, l'Amministrazione Comunale di Santa Croce sull'Arno e la Municipalità francese di Salindres hanno firmato un atto di Gemellaggio che sancisce l'amicizia profonda tra le due comunità.
Salindres ha legami antichi con il nostro Comune, ed in particolare con la frazione di Staffoli, da cui partirono nel secolo scorso molti nostri concittadini per cercare in Francia un lavoro ed un futuro migliore.
Con gli ospiti francesi abbiamo trascorso due giornate dense di visite sul territorio, di incontri informativi e di momenti di festa; abbiamo avuto da loro informazioni sulla loro città, la loro storia, la loro vita attuale.
L'atto di Gemellaggio, promosso dalla comunità di Staffoli, ed approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale, è stato realizzato con la sinergia di Istituzioni, cittadini ed Associazioni;
questo è solo il primo passo per l'avvio di un percorso di collaborazione, che inizierà con la costituzione di un Comitato, incaricato di elaborare progetti in ambito sociale, culturale, sportivo, ambientale e scolastico.
Il Giuramento di Fraternità, sottoscritto dalle due comunità, conferma l'impegno a preservare le radici comuni, a mantenere un legame permanente, a sostenere gli scambi e a promuovere i valori fondanti della Comunità Europea.



 

Altre News