TORNA ALLA VERSIONE GRAFICA

COMUNE DI SANTA CROCE


lòdfgLorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Vivamus tincidunt. Curabitur orci. Donec in diam at tellus vestibulum blandit. In a est at arcu malesuada venenatis. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus luctus dui id leo. Nulla facilisi. Proin eu est. Etiam vulputate aliquam lacus. Vestibulum nec tortor. Integer neque nunc, venenatis quis, laoreet in, tincidunt sed, lorem. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus

CONTENUTI

Comune di Santa Croce

AVVISO ALLA CITTADINANZA - MODIFICHE AL SISTEMA DI RACCOLTA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI "PORTA A PORTA"

Nuova modalità di raccolta di sfalci e potature per le sole utenze domestiche

A partire da lunedì 27 luglio il verde (sfalci e potature) dovrà essere raccolto separatamente dai rifiuti organici (avanzi di cibo e simili). Pertanto i giorni lunedì e giovedi non saranno più ritirate da Geofor, insieme all'organico, nemmeno le piccole quantità di sfalci e potature finora consentite.

Le modalità di svolgimento del servizio a partire da lunedì 27 luglio saranno pertanto le seguenti:
1. il cittadino richiedente il servizio dovrà chiamare, la mattina dalle 8.30 alle 13.00 da lunedì a venerdì il numero dedicato 0571 - 628251;
2. l'operatore telefonico fisserà l'appuntamento per il ritiro;
3. gli addetti passeranno a ritirare sfalci e potature gratuitamente presso l'abitazione del richiedente;
4. la quantità massima asportabile per ogni singolo appuntamento sarà di n. 7 colli (sacchi e/o fascine) di peso non eccedente i 15 kg cadauno. Potranno essere ritirati esclusivamente sfalci d'erba, potature di siepi, ramaglie, foglie, cortecce, segatura, paglia, piante domestiche di
grandezza non superiore al metro di lunghezza. Non saranno ritirati tronchi o rami di grosse dimensioni, che dovranno essere conferiti direttamente dall'utenza al Centro di Raccolta.

Si ricorda inoltre che è sempre possibile conferire i rifiuti (anche sfalci e potature) presso il Centro di raccolta di via Marco Polo (Zona Artigianale), ricevendo un incentivo e quindi uno sconto sulla tassa annuale dei rifiuti, negli gli orari sotto indicati.

Consegna materiali di consumo

Sempre al fine del contenimento dei costi per i cittadini, a partire da quest'anno non verrà più fatta la consegna dei sacchi e degli altri materiali di consumo, nel mese di luglio presso i Padiglioni dei gruppi carnevaleschi. Sarà invece possibile ritirare in qualsiasi momento dell'anno questi materiali, sempre in forma gratuita, presso il Centro di raccolta, negli gli orari sotto indicati.

Materiali tessili (ABITI USATI)

Da alcuni giorni sono stati rimossi i cassonetti gialli per la raccolta degli abiti usati e di materiali tessili vari. Da oggi questi materiali potranno essere depositati presso il Centro di raccolta, nel capoluogo, oppure presso il contenitore, lasciato in loco, in piazza Panattoni a Staffoli.



 

Altre News