DONAZIONE ORGANI

Una scelta "in Comune" per la donazione di organi. Attivazione del servizio di registrazione delle dichiarazioni di volontà del cittadino sulla donazione di organi.

La Giunta Comunale ha aderito al progetto "Una scelta in Comune" per la donazione degli organi al momento della morte, e sta attivando tutte le procedure perchè i cittadini possano esprimere il proprio consenso o diniego su questo tema al momento del rilascio/ rinnovo della carta d'identità presso lo “Sportello del Cittadino” sottoscrivendo la dichiarazione di volontà.

Nell'attesa della definizione dei collegamenti informatici con il Centro Nazionale Trapianti, che dovrebbe essere abbastanza breve e di cui verrà data comunicazione istituzionale, è possibile sottoscrivere il modulo di scelta che si trova sia sul sito del comune che presso i distretti sanitari ed inviarlo poi direttamente per fax al n. 0571705637.

Il comune può ricevere l' espressione di volontà presso lo Sportello del cittadino, nel qual caso l'ufficio provvederà al successivo inoltro al servizio ASL.

Il Sindacoa
Giulia Deidda.