Universita' dell'eta' libera 2014/2015

• [Nuovi corsi d'inglese e informatica]

Newsletter

Nuovi corsi d'inglese e informatica

La Biblioteca Comunale "Adrio Puccini" di Santa Croce sull’Arno nella programmazione 2015 dell’ "Università dell’Età Libera" in collaborazione con il centro di formazione informatica e linguistica Nkey di Santa Croce Sull’Arno organizza un ciclo di incontri per Imparare l’inglese attraverso l’uso dei Film, ma soprattutto parlare, comprendere e raggiungere l’autonomia nell’autoapprendimento.

Durante gli incontri verranno proiettate piccole parti di film/serie televisive con i sottotitoli in italiano, poi con sottotitoli in inglese per passare infine alla visione in lingua originale. Si inizierà con delle serie televisive non troppo lunghe e abbastanza facile da seguire e capire; un’insegnante madrelingua solleciterà confronti e riflessioni su quanto proiettato, coinvolgendo l’intero gruppo.

Questo percorso intende trasmettere ai partecipanti una metodologia vera e propria da adottare in seguito per conto proprio comodamente a casa al fine di mantenere l’apprendimento in autonomia per tutto l’arco della vita.

Imparare l'inglese attraverso i film
Inizio: 19 Marzo
Tutti i giovedì dalle 14:30 alle 16:30

Sicurezza sul web e Strumenti web e Social Network sono corsi dedicati agli utenti che vogliono capire ed utilizzare in sicurezza gli strumenti che stanno cambiando la nostra vita. Gli argomenti spazieranno dalla navigazione in internet ed utilizzo consapevole dei social network ai video-foto-musica e applicativi MS Office.

Sicurezza sul web
Inizio: 18 Marzo
Tutti i giovedì dalle 16:00 alle 18:00

Strumenti web e Social Network