TORNA ALLA VERSIONE GRAFICA

COMUNE DI SANTA CROCE


lòdfgLorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Vivamus tincidunt. Curabitur orci. Donec in diam at tellus vestibulum blandit. In a est at arcu malesuada venenatis. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus luctus dui id leo. Nulla facilisi. Proin eu est. Etiam vulputate aliquam lacus. Vestibulum nec tortor. Integer neque nunc, venenatis quis, laoreet in, tincidunt sed, lorem. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus

CONTENUTI

Comune di Santa Croce

Librincircolo



LIBRINCIRCOLO
Riprende il Progetto della Rete REA.net dedicato ai Gruppi di lettura

Il progetto "LibrinCircolo - Gruppi di lettura della Rete REA.net" è un progetto di cooperazione studiato per le biblioteche della rete REA.net, allo scopo di promuovere occasioni di incontro tra gli utenti delle biblioteche e tra i lettori e le biblioteche stesse, come strategia di promozione della lettura, ma anche occasione di incontro e coesione sociale.
Il progetto dei Circoli di lettura - dopo una prima fase sperimentale di start-up avviata nei mesi di marzo, aprile e maggio - all'interno delle biblioteche del territorio Empolese-Valdelsa e Valdarno Inferiore, riprende con un calendario di incontri mensili in cui ogni Circolo di lettura accoglierà persone che amano leggere e discutere insieme di ciò che hanno letto.
I Gruppi di lettura della Rete REA.net sono rivolti quasi tutti ad un pubblico adulto, tranne che presso la Biblioteca "Renato Fucini" di Empoli in cui si continuerà con il Circolo dei Giovani lettori per i ragazzi dai 15 ai 19 anni e la Biblioteca comunale "Adrio Puccini" di Santa Croce sull'Arno in cui nascerà un nuovo Circolo di Giovani lettori dedicato ai ragazzi dai 12 ai 16 anni.
Principale novità di questa seconda fase di "LibrinCircolo" sarà la presenza capillare anche sul web dei Gruppi di lettura: le notizie dei libri del mese saranno pubblicate su un apposito Blog raggiungibile all'indirizzo ; inoltre i singoli partecipanti potranno interagire all'interno della nuova pagina Facebook della Rete REA.net (FB: Rete REA.net) scambiandosi impressioni e consigli di lettura. I gruppi di lettura potranno poi legarsi alla rete nazionale dei Circoli di lettura
La partecipazione è libera e non necessita di prenotazione, ma solo di entusiasmo e interesse a condividere le proprie letture.

Ecco il calendario degli incontri nella Biblioteca comunale "Adrio Puccini" di Santa Croce sull'Arno per ragazzi dai 12-16 anni:

25 novembre ore 17.00

16 dicembre ore 17.00

13 gennaio ore 17.00

Per informazioni:
telefono: 0571/30642
e-mail: biblioteca@comune.santacroce.pi.it
Facebook: https://www.facebook.com/BibliotecaSantaCroce

Informazioni sul progetto:
Portale REA.net: http://reanet.empolese-valdelsa.it
Blog: http://reanet.empolese-valdelsa.it/blog
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Rete-REAnet/294638540745353?ref=ts&fref=ts



 
Librincircolo