Chiusura via San Tommaso

Nella serata di giovedì 17 luglio l'Amministrazione comunale ha proceduto a chiudere il traffico veicolare del tratto in Via San Tommaso compreso tra il n.c. 65 e l'intersezione con via Morandi, con deviazione dei veicoli provenienti da via Provinciale Francesca Sud e diretti in via F.lli Pallesi su via Morandi. La misura si è resa necessaria a seguito dell'intervento dei Vigili del Fuoco, sollecitato da alcuni cittadini residenti nella zona che hanno segnalato il distacco di alcune tegole dal tetto del rudere dell'ex conceria Nobel; sul posto si sono recati anche il vicesindaco Bertelli e l'assessore Conservi. La chiusura al traffico, fatto salvo l'accesso dei residenti, permetterà di tutelare la sicurezza dei cittadini, priorità dell'Amministrazione, e si protrarrà finché non sarà prodotta una perizia tecnica che accerti la condizione del rudere e prescriva, eventualmente, le misure cautelative da mettere in opera da parte della proprietà. Ci scusiamo per il disagio, certi che la cittadinanza capirà che la salute e la sicurezza delle persone valgono bene la deviazione degli usuali percorsi stradali.