Avviso alla cittadinanza Maggiori controlli, dal 1° luglio, per i divieti di sosta per “pulizia strade”

Nei mesi scorsi, allo scopo di migliorare lo spazzamento meccanico delle vie del capoluogo, è stato del tutto rivisto il sistema dei divieti di sosta "per pulizia strada", istituendoli ex nuovo in molte zone dove prima non c'erano e modificando il giorno e gli orari per moltissimi di quelli già esistenti.

Nonostante l'installazione dei relativi cartelli sia stata completata da alcune settimane, si è evitato finora di fare multe ai trasgressori, per dare modo alla cittadinanza di abituarsi a questi cambiamenti.

Questo però sta comportando grosse difficoltà nella corretta pulizia delle strade, a causa delle molte auto in sosta che ostacolano il lavoro delle spazzatrici.

Per questa ragione si avverte la cittadinanza che, a partire dal prossimo 1° luglio, i Vigili Urbani riprenderanno a fare gli abituali controlli ed a sanzionare, ai sensi del Codice della Strada, quanti non rispettano tali divieti di sosta.

(Giulia Deidda)

Santa Croce sull'Arno, 24 giugno 2014