TORNA ALLA VERSIONE GRAFICA

COMUNE DI SANTA CROCE


lòdfgLorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Vivamus tincidunt. Curabitur orci. Donec in diam at tellus vestibulum blandit. In a est at arcu malesuada venenatis. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus luctus dui id leo. Nulla facilisi. Proin eu est. Etiam vulputate aliquam lacus. Vestibulum nec tortor. Integer neque nunc, venenatis quis, laoreet in, tincidunt sed, lorem. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus

CONTENUTI

Comune di Santa Croce

IO STO BENE: LETTURE CHE INSEGNANO A CRESCERE.



"Io sto bene. Letture che insegnano a crescere" nelle biblioteche 'REA.net' "Parole di salute @lla tua biblioteca" è un progetto che nasce dalla collaborazione degli Assessorati alla cultura e al diritto alla salute della Regione Toscana. L'obiettivo è quello di sostenere e diffondere la promozione della salute, migliorare le opportunità formative e culturali promuovere il benessere della popolazione in collaborazione con la Azienda Usl 11, rafforzando il ruolo della biblioteca pubblica come "agenzia informativa" sul territorio.
Le biblioteche sono una risorsa fondamentale per la crescita culturale della popolazione, un luogo in cui sono custoditi memoria e saperi del territorio e da cui si sviluppano saperi e conoscenze. Nel nostro territorio la rete delle biblioteche pubbliche REA.net rappresenta un servizio culturale diffuso e consolidato, senz'altro quello più conosciuto e utilizzato dai cittadini, in grado di rispondere ai bisogni di cultura e di informazione dell'intera popolazione. I cittadini che frequentano le biblioteche sono nel tempo aumentati e questo grazie anche alle molte iniziative rivolte a bambini, ai genitori e agli studenti.
Il laboratorio della nostra Biblioteca è:
"Io sto bene" under 6 e under 8: laboratorio di arte polisensoriale pensato per i bambini piccoli, dove i diversi linguaggi dell'arte si contaminano tra loro e prendono vita grazie all'alternarsi di momenti di lettura di filastrocche ed attività.
L'incontro si svolgerà in orario extrascolastico e coinvolgerà i bambini e le famiglie. Le letture saranno affiancate da attività durante le quali i bambini esprimeranno, attraverso il gioco, con disegni o con un breve testo, le proprie emozioni.
Nello stesso tempo i genitori che accompagnano i bambini saranno coinvolti in un laboratorio-incontro con esperti di promozione della salute e del benessere.
Il laboratorio prevede la prenotazione obbligatoria e una partecipazione massima di venti bambini.
L'incontro, realizzato in collaborazione con Promocultura, avrà luogo presso la Biblioteca Comunale "ADRIO PUCCINI" di Santa Croce sull'Arno, sabato 10 Maggio alle ore 10.00
Per informazioni:
telefono: 0571/30642
e-mail: biblioteca@comune.santacroce.pi.it
Facebook: https://www.facebook.com/BibliotecaSantaCroce
tel. 0571.30642-389956
e-mail biblioteca@comune.santacroce.pi.it
Seguici su Facebook per essere informato sulle iniziative promosse dalla Biblioteca Comunale "Adrio Puccini" e dai Servizi culturali del Comune di Santa Croce sull'Arno



 

Altre News