Ciclo di incontri con famosi autori e illustratori di libri per ragazzi.

LA RETE REA.NET ORGANIZZA UN CICLO D'INCONTRI CON FAMOSI AUTORI E ILLUSTRATORI DI LIBRI PER RAGAZZI
La Rete REA.net organizza un ciclo di incontri con famosi autori e illustratori di libri per ragazzi, come Simone Frasca, Fabrizio Silei e Matteo Corradini, nei mesi di aprile e maggio.
Il progetto di rete dal titolo INCONTRI D'AUTORE PER GIOVANI LETTORI ha lo scopo di far conoscere da vicino autori e illustratori di libri per ragazzi, dialogare con loro, porgere domande per rendere la lettura un'attività piacevole, e sperimentare insieme le possibili strade creative.
In tutte le biblioteche lungo l'Elsa e il Valdarno saranno organizzati, per i bambini e i ragazzi delle scuole, stimolanti incontri in cui i ragazzi potranno interagire con i "padri" dei loro personaggi preferiti.
Ospite d'eccezione della Biblioteca di Santa Croce sull'Arno sarà Simone Frasca (http://www.simonefrasca.it), scrittore e illustratore fiorentino di libri per l'infanzia, ha pubblicato con tutte le principali case editrici italiane.
Il suo personaggio più conosciuto è Bruno lo Zozzo (Piemme) che è stato adottato anche come mascotte dall'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
L'incontro avrà luogo presso la Biblioteca Comunale "ADRIO PUCCINI" di Santa Croce sull'Arno, giovedì 10 Aprile ore 11 e ore 14
Per informazioni:
telefono: 0571/30642