AVVISO AI CONTRIBUENTI - i proprietari di immobili siti nel Comune di Santa Croce sull’Arno non devono pagare, entro il prossimo 24 gennaio, la mini-IMU

Come chiarito nel volantino distribuito nel mese di dicembre a tutte le famiglie i proprietari di immobili siti nel Comune di Santa Croce sull'Arno non devono pagare entro il prossimo 24 gennaio la cosiddetta mini-IMU in quanto il nostro Comune nel 2013 non ha aumentato l'aliquota sulle prime case oltre il minimo di legge.

Per quanto riguarda il nuovo tributo TASI/TARI che a partire dal 2014 sostituirà l'Imu e la Tarsu, si rende noto che il Comune di Santa Croce sull'Arno non ha ancora deciso alcuna aliquota in attesa che da parte del Governo e del Parlamento venga definito il quadro complessivo delle risorse su cui potranno contare i Comuni, siano precisate le modalità applicative della nuova tassa e siano individuati nuovi termini di pagamento (dal momento che la scadenza del 16 gennaio inizialmente prevista per pagare la prima rata, è da considerarsi ormai abrogata di fatto).

Osvaldo Ciaponi