Universita' dell'eta' libera 2013/2014

Come ogni anno iniziano i corsi dell'Università dell'Età Libera presso la Biblioteca Comunale "Adrio Puccini" di Santa Croce sull'Arno.

Le proposte di quest'anno:

- mercoledì 6 novembre alle ore 15.00 inizierà un Corso interdisciplinare sulla musica tenuto dal prof. Alberto Pozzolini dal titolo "Vedere la musica", gli intrecci tra musica e letteratura, musica e danza, musica e spot pubblicitari, musica e cinema, musica e società.

- sono programmati inoltre Corsi di Lingua inglese di vari livelli tenuti da docenti madrelingua: le preiscrizioni inizieranno lunedì 4 novembre alle ore 9.00 presso la Biblioteca comunale "Adrio Puccini".

NUOVI CORSI

Alla Biblioteca comunale “Adrio Puccini”, venerdì 7 Marzo comincerà il primo dei nuovi corsi per la Università dell’Età Libera.

Le proposte di quest’anno sono le seguenti:

Venerdì 7 Marzo alle ore 15 inizierà il Corso di Cinema incentrato su “la Commedia all’italiana”, articolato in 5 lezioni, tenute da Stefano Bucci.
• 7 Marzo: Anni ’50 – Il neorealismo rosa
• 21 Marzo: Anni ’60 – La nascita della commedia all’italiana
• 28 Marzo: Anni ’70 – La commedia si fa seria
• 4 Aprile: Anni ’80 – I “nuovi comici”
• 11 Aprile: Anni ’90 – Chi ha rappresentato il costume italiano?

Giovedì 13 Marzo alle ore 15 comincerà la prima delle tre lezioni di “Storia del Teatro”, tenute da Renzo Boldrini
• 13 Marzo: Bignami sulla storia dello spazio teatrale
• 24 Marzo: Shakespeare nostro contemporaneo / osservazioni su Giulietta e Romeo
• 7 Aprile: Rappresentazione o narrazione teatrale nel teatro per ogni età.

La partecipazione ai corsi prevede una quota di iscrizione.

Non è necessario avere alcuna conoscenza degli argomenti trattati, quel che conta è la curiosità, l’interesse e… un po’ di tempo libero.

Le informazioni possono essere richieste in orario di apertura della Biblioteca Comunale al numero 0571.30642 o per e-mail biblioteca@comune.santacroce.pi.it