ALLERTA METEO 20/10/2013

PROTEZIONE CIVILE

20.10.2013

Allerta 2 di criticità moderata per rischio IDROGEOLOGICO E IDRAULICO dalle ore 15,00 di Domenica 20/10/2013 alle ore 23,59 di Lunedì 21/10/2013.

POSSIBILI ALLAGAMENTI DIFFUSI NELLE AREE DEPRESSE PER RISTAGNO DACQUE O TRACIMAZIONE DI CANALI E RETICOLO IDROGRAFICO MINORE E ALLINCAPACITA DI DRENAGGIO DA PARTE DELLA RETE FOGNARIA DEI CENTRI URBANI.

POSSIBILE SCORRIMENTO SUPERFICIALE DELLE ACQUE METEORICHE NELLE SEDI STRADALI URBANE E EXTRAURBANE.

POSSIBILITA' DI INNALZAMENTO DEI LIVELLI IDRICI DEI CORSI D'ACQUA CON CONSEGUENTI POSSIBILI INONDAZIONI LOCALIZZATI NELLE AREE CONTIGUE ALL'ALVEO. POSSIBILITA' DI INNESCO DI FRANE E SMOTTAMENTI LOCALIZZATI DEI VERSANTI IN ZONE AD ELEVATA PERICOLOSITA' IDROGEOLOGICA.

SI RACCOMANDA

1. Di fare attenzione agli scantinati ed al materiale riposto negli ambienti bassi;

2. Di non sostare sotto piante e cornicioni;

3. Di non parcheggiare le auto nelle zone depresse e comunque a rischio;

4. Di fare attenzione a possibili allagamenti, a ristagni ed allo scorrimento superficiale delle acque meteoriche nelle sedi stradali.

Per aggiornamenti consultare il sito del Comune

www.comune.santacroce.pi.it

Osvaldo Ciaponi