Campagne di promozione alla lettura della Regione Toscana:"In biblioteca...perchè c'è il futuro della tua storia" e della Provincia di Pisa "Mese del libro 2013".

La Biblioteca comunale "Adrio Puccini" di Santa Croce sull'Arno, per il mese di ottobre 2013, aderisce alle campagne di promozione alla lettura della Regione Toscana "In biblioteca... perché c'è il futuro della tua storia" e della Provincia di Pisa "Mese del libro 2013 : itinerari tra libri, lettori e biblioteche" con una serie di iniziative.

Vola con i libri, mostra mercato del Libro per Ragazzi, con tante occasioni di lettura per tutti (dal 7 al 26 ottobre presso la Sala "Vallini" dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 18.00).

Mi leggi una storia? Il ruolo della lettura per la crescita e lo sviluppo socio-emozionale del bambino. Corso ad alta voce realizzato per i genitori dei bambini del Nido per far scoprire ai genitori le potenzialità del libro e della narrazione per un sano sviluppo e una armoniosa crescita dei figli. Gli incontri si svolgeranno il 15, 22 e 29 ottobre alle ore 16.00 al Nido Petuzzino e il 9 novembre alle ore 9.30 in Biblioteca comunale.

Il 18 ottobre alle ore 16.30 presso la Casa di Riposo "G. Meacci", Letture ad alta voce con gli anziani ospiti della Casa di Riposo, lettura teatrale con le parole tratte dal libro di Norma Guerri "Quando ero contadina...", ritratto fedele dell'universo rurale di un piccolo borgo toscano nel secondo dopoguerra.

Con lo Scambiolibro sarà possibile scambiare o donare i propri libri incontrandosi con altre persone, mentre, per tutto il mese di ottobre, Chi porta un amico trova un regalo: se hai un amico che non è mai stato in biblioteca, portalo con te e alla sua iscrizione riceverai un coloratissimo poster.

Per informazioni: Biblioteca comunale "Adrio Puccini" Piazza Matteotti Santa Croce sull'Arno tel. 0571.30642 e-mail biblioteca@comune.santacroce.pi.it.

Le iniziative sono rivolte a tutti i cittadini di Santa Croce sull'Arno, ma non solo, e a tutte le fasce di età, dai bambini agli anziani, con l'obiettivo di far scoprire o riscoprire la Biblioteca comunale e coinvolgere tutti nella passione della lettura.