Servizi Educativi e Scolastici

Newsletter

Domanda assegnazione Buoni Servizio - "Progetti conciliazione Vita familiare - Vita lavorativa". a/e 2013/2014

La Regione Toscana con Decreto Dirigenziale n. 1688/2013, ha approvato un avviso per l'assegnazione di buoni servizio per l'anno educativo 2013/2014 da utilizzare presso servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) privati accreditati e convenzionati con le amministrazioni comunali, finalizzato a promuovere e sostenere l'accesso delle donne nel mercato del lavoro e a ridurre disparità di genere.

Possono partecipare alla selezione per l'ottenimento dei buoni-servizio, le donne in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza in un comune della Regione Toscana;
- madri di bambini in età utile per la frequenza dei servizi per la prima infanzia;
- non beneficiare di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta;
- il cui figlio è iscritto nella lista di attesa dei nidi d'infanzia del Comune di Santa Croce sull'Arno dell' a.e. 2013/2014;
- il cui bambino frequenta nell'anno educativo 2013/2014, un servizio educativo per l'infanzia privato accreditato.
Nel caso ci fossero più richieste, si provvederà a destinare le risorse secondo il criterio della dichiarazione Isee (anno 2012), e a parità di situazione economica, del punteggio più alto risultante dalla lista d'attesa per i nidi d'infanzia comunali.

L'importo erogabile per ciascun benificiario, ammonterà ad un massimo di ¬ 200,00 mensili e verrà calcolato con riferimento alle tariffe applicate dai servizi privati accreditati e convenzionati (inseriti nel sistema pubblico dell'offerta), che di seguito si riportano, più eventuali compensazioni relative alle riduzioni ISEE se dovute:

- servizi per l'infanzia privati fino a 7 ore: retta ¬ 325,00;
- servizi per l'infanzia privati fino a 9 ore: retta ¬ 439,40;

- servizi per l'infanzia privati fino a 11 ore: retta ¬ 581,10.

Se la S.V. è in possesso dei requisiti di cui sopra, potrà presentare domanda al Comune di Santa Croce sull'Arno, compilando la modulistica allegata e consegnandola presso l'U.O. Servizi Educativi, Scuola e Sport (Piazza del Popolo, 8 - Santa Croce sull'Arno) esclusivamente entro il 3 ottobre 2013 nei seguenti orari di apertura al pubblico:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00

Martedì e Giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 17.00

Per ulteriori informazioni o per concordare un appuntamento fuori dagli orari di apertura si prega di rivolgersi a Stefania Gatti - n° 0571-389929 - mail s.gatti@comune.santacroce.pi.it