Patrimonio della biblioteca

La Biblioteca Comunale "Adrio Puccini" possiede circa 55.500 libri, di cui circa 6500 sono libri per bambini e ragazzi, possiede anche una grande quantità di materiale multimediale composto da audiolibri, film di vario genere e corsi di lingua inglese, francese e spagnolo e per l'ECDL. Sono presenti inoltre 54 periodici correnti e 6 quotidiani nazionali. E' possibile consultare la cronaca locale de La Nazione e de Il Tirreno (cronache di Santa Croce sull'Arno e Pontedera). La Biblioteca Comunale di Santa Croce fa parte della rete REA.net - biblioteche lungo l'Elsa e l'Arno-, con le quali è possibile uno scambio settimanale di'libri per permettere all'utenza di avere a disposizione una scelta ed un catalogo molto più ampio.