Accesso ad internet

Tutti i cittadini che abbiano compiuto i 16 anni di età e che siano in possesso di un documento di identità possono accedere ad Internet gratuitamente. I ragazzi che non hanno compiuto i 16 anni hanno la possibilità di accedere ad Internet purché, al momento del primo accesso, siano accompagnati in Biblioteca da un genitore che firma la liberatoria e fornisce al figlio la possibilità di libero accesso alla rete anche le volte successive, dando atto che il personale della biblioteca declina ogni responsabilità sull'uso che il minore farà di Internet. Ogni volta che il minore vuole connettersi ad Internet deve esibire un documento di identità necessario per la registrazione. E' possibile connettersi ad Internet per la durata di mezz'ora, prorogabile qualora non siano presenti altre persone che facciano richiesta di utilizzo del computer. Il personale della Biblioteca può intervenire e sospendere il collegamento in qualsiasi momento a propria insindacabile discrezione nel caso in cui l'utente svolga ricerche su siti e visioni materiali ritenuti indecenti per il luogo di pubblico accesso. Il personale sarà a disposizione per l'avvio del software di collegamento e per spiegazioni di carattere generale, non potrà essere a disposizione per effettuare ricerche ad eccezione di quelle bibliografiche su REA.net.