TORNA ALLA VERSIONE GRAFICA

COMUNE DI SANTA CROCE


lòdfgLorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Vivamus tincidunt. Curabitur orci. Donec in diam at tellus vestibulum blandit. In a est at arcu malesuada venenatis. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus luctus dui id leo. Nulla facilisi. Proin eu est. Etiam vulputate aliquam lacus. Vestibulum nec tortor. Integer neque nunc, venenatis quis, laoreet in, tincidunt sed, lorem. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus

CONTENUTI

Comune di Santa Croce

Servizio di consultazione “CUD” online



COMUNICATO STAMPA
Servizio di consultazione "CUD" online

Le recenti disposizioni legislative prevedono che le amministrazioni utilizzino il canale telematico per l'invio di comunicazioni e certificazioni al cittadino, con lo scopo di ridurre tempi e costi di consegna.
Dal 2013 il CUD, certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente, pensione e assimilati, non sarà più inviato in via cartacea in posta ordinaria, ma sarà consultabile, scaricabile, stampabile solo per via telematica.

L'INPS, l'INAIL, il MEF-Ministero dell'Economia e delle Finanze rilasceranno i CUD solo online.
I soggetti interessati da questo servizio sono, ad esempio, tutti i pensionati, i dipendenti pubblici, i docenti, i dipendenti e i pensionati statali del settore scuola.
Ricordiamo che il CUD (unificato), per la denuncia dei redditi annuale, assolve la funzione di sostituto d'imposta.

L'Amministrazione comunale di Santa Croce sull'Arno comunica che, per tutti coloro che non sono in possesso dei supporti informatici adeguati o delle competenze necessarie per accedere al servizio online di consultazione "CUD", il personale della Biblioteca comunale "Adrio Puccini" è disponibile a fornire assistenza gratuita nell'accesso a Internet.

Sarà dunque sufficiente recarsi in Biblioteca Comunale da lunedì a venerdì nell'orario 8.30 - 12.00 muniti di tessera sanitaria per poter scaricare il proprio CUD.

Info: Biblioteca Comunale "Adrio Puccini" 0571.30642 biblioteca@comune.santacroce.pi.it

 

IL SINDACO
Osvaldo Ciaponi

 

 

 

 

 

Santa Croce sull'Arno, 25/3/2013

 



 

Altre News