Allerta meteo 28/07/2014

PROTEZIONE CIVILE

28.7.2014

Allerta 1 di criticità moderata per rischio IDROGEOLOGICO E IDRAULICO dalle ore 07,00 di martedì 29/7/2014 alle ore 08,00 di mercoledì 30/7/2014.

In considerazione delle criticità in atto si prevede:

SIA PIOGGE DIFFUSE DI MODERATA-FORTE INTENSITA' SIA TEMPORALI FORTI E PERSISTENTI, ASSOCIATI ANCHE A VIOLENTI COLPI DI VENTO E LOCALI GRANDINATE.

Si segnalano possibili allagamenti diffusi nelle aree depresse dovuti a ristagno delle acque, a tracimazioni dei canali del reticolo idrografico minore e all'incapacità di drenaggio da parte della rete fognaria. Si segnala altresì la possibilità di innalzamento dei livelli dei corsi d'acqua con possibili inondazioni localizzate nelle aree contigue all'alveo e possibilità di smottamenti e frane localizzati nei versanti delle zone ad elevata pericolosità idrogeologica.

SI RACCOMANDA

1. Di fare attenzione agli scantinati ed al materiale riposto negli ambienti bassi;

2. Di non sostare sotto piante e cornicioni;

3. Di non parcheggiare le auto nelle zone depresse e comunque a rischio;

4. Di fare attenzione a possibili allagamenti, a ristagni ed allo scorrimento superficiale delle acque meteoriche nelle sedi stradali;

5. Di fare attenzione per possibili inneschi di frane e smottamenti nelle zone ad elevata pericoloisità idrogeologica.

Per aggiornamenti consultare il sito del Comune

www.comune.santacroce.pi.it

Giulia Deidda