AGGIORNAMENTO METEO 05.03.2015- AVVISO ALLA CITTADINANZA

PROTEZIONE CIVILE

AGGIORNAMENTO METEO DEL 05.03.2015
AVVISO ALLA CITTADINANZA

COMUNICAZIONE DI CRITICITA' ORDINARIA per rischio vento fino alle ore 24,00 di venerdì 06.03.2015

FENOMENI METEOROLOGICI PREVISTI VENTO FORTE:

Una forte perturbazione sul Tirreno determina forti venti di Grecale sulla Toscana; nelle prossime ore e domani questa perturbazione, allontanandosi verso sud-est, permetterà una graduale attenuazione del vento.
VENTO: fino al pomeriggio di oggi, giovedì, venti di Grecale fino a burrasca con raffiche in pianura fino a 90-110 km/h, localmente superiori sui rilievi. Dalla sera di oggi, giovedì, è prevista una graduale attenuazione dei venti che, tuttavia, risulteranno ancora forti con raffiche fino 60-90 km/h. Domani, venerdì, venti forti di Grecale con raffiche ancora fino a 60-90 km/h.

DESCRIZIONE DEGLI SCENARI DI EVENTO PREVISTI:

Criticità: black-out elettrici e telefonici, caduta di alberi, cornicioni e tegoli, danneggiamenti alle strutture provvisorie. Possibilità di locali problemi alla circolazione stradale. Isolati danneggiamenti delle strutture.

SI RACCOMANDA

1. di fare la massima attenzione alla possibilità di caduta di alberi, cornicioni e tegole.
2. di non sostare nè lasciare i veicoli sotto o nei pressi di alberi per pericolo di caduta di rami;
3. di usare comunque e sempre la massima prudenza anche negli spostamenti a piedi.

Per aggiornamenti consultare il sito del Comune
www.comune.santacroce.pi.it oppure www.cfr.toscana.it

Inoltre si ricorda che la nostra zona di riferimento - come Valdarno Inferiore - è indicata con la lettera B con il numero 4 (B4)

IL SINDACO Giulia Deidda