PROCEDURE DA SEGUIRE IN CASO DI NEVE

AVVISO A GENITORI, INSEGNANTI E PERSONALE ATA DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

Poiché si ritiene opportuno condividere le modalità di gestione di una eventuale emergenza, sopratutto in caso di caduta neve, si evidenziano alcune procedure in modo da coordinarci per una gestione razionale della situazione:

- in caso di caduta neve durante la notte NON sarà garantito il servizio di trasporto scolastico. Sarà comunque disposta l’apertura degli edifici scolastici al fine di accogliere quei bambini che autonomamente si saranno recati a scuola. In base all’evolversi della situazione potrà, tuttavia, essere disposta l’ordinanza di chiusura delle Scuole da parte del Sindaco.

- in caso di caduta di neve in orario scolastico i genitori dovranno provvedere a riprendere prima possibile i bambini perché potrà essere predisposta l’uscita anticipata. In questo caso NON sarà garantito il trasporto scolastico.

Si consiglia di consultare il sito del Comune: www.comune.santacroce.pi.it che sarà sempre aggiornato.

Giulia Deidda

L'ASSESSORE ALLA PROTEZIONE CIVILE