TORNA ALLA VERSIONE GRAFICA

COMUNE DI SANTA CROCE


lòdfgLorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Vivamus tincidunt. Curabitur orci. Donec in diam at tellus vestibulum blandit. In a est at arcu malesuada venenatis. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus luctus dui id leo. Nulla facilisi. Proin eu est. Etiam vulputate aliquam lacus. Vestibulum nec tortor. Integer neque nunc, venenatis quis, laoreet in, tincidunt sed, lorem. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus

CONTENUTI

Comune di Santa Croce

Incontro con la cittadinanza di Staffoli



Comunicato stampa
Un incontro a Staffoli per prevenire i reati contro la popolazione più esposta

Nell'ambito della campagna di sensibilizzazione per prevenire i reati contro la popolazione più debole che l'Arma dei Carabinieri, d'intesa con le autorità comunali, porta avanti ormai da anni, giovedì prossimo, 2 febbraio, alle ore 18,30 presso l'Ufficio Comunale Decentrato di Staffoli, in Via Indipendenza 4, si terrà un incontro con la cittadinanza di quella frazione.

All'incontro saranno presenti, oltre al Sindaco, il capitano Gianluca Rossini, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di San Miniato e il luogotenente Andrea Oteri Comandante della Stazione Carabinieri di Santa Croce sull'Arno.

Questi ultimi illustreranno i rischi ed i pericoli che, in termini di reati a loro danno, corrono le fasce più esposte della popolazioni (anziani, disabili, persone poco alfabetizzate, ecc.), le più ricorrenti forme di raggiro o di truffa che vengono attuate nei loro confronti, nonché le precauzioni e gli accorgimenti che tutti dovrebbero adottare per evitare, per quanto possibile, furti nelle abitazioni.

In ultimo verrà fornita un'adeguata informazione (sedi, indirizzi, numeri di telefono, ecc.) sui presidi esistenti sul territorio, a cui gli interessati possono in ogni momento rivolgersi per avere chiarimenti, comunicare tentativi di reato a loro danno, segnalare persone sospette e comunque per ogni altra necessità concernente queste problematiche.

Tutta la cittadinanza (e non solo gli anziani) è invitata a partecipare all'incontro, il cui orario, le 18,30, è stato deciso, in accordo con i rappresentanti dell'Arma, proprio per agevolare la partecipazione sia degli anziani che hanno difficoltà ad uscire dopo cena, sia di quanti a quell'ora hanno già terminato la propria giornata lavorativa.

IL SINDACO
Osvaldo Ciaponi

 

 

Santa Croce sull'Arno, lì 31 gennaio 2012



 

Altre News