TORNA ALLA VERSIONE GRAFICA

COMUNE DI SANTA CROCE


MENU



Il Comune

Valutazione e merito, Dirigenti e Anagrafe degli Eletti

Servizi Educativi e Scolastici

Amministrazione Trasparente

Organismi operativi

Documenti amministrativi

Attività culturale

Newsletter




lòdfgLorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Vivamus tincidunt. Curabitur orci. Donec in diam at tellus vestibulum blandit. In a est at arcu malesuada venenatis. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus luctus dui id leo. Nulla facilisi. Proin eu est. Etiam vulputate aliquam lacus. Vestibulum nec tortor. Integer neque nunc, venenatis quis, laoreet in, tincidunt sed, lorem. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus

CONTENUTI

Comune di Santa Croce

Cena della legalità 2016



Si terrà venerdì 25 novembre alle 19,30, alla scuola materna Albero Azzurro di Santa Croce sull'Arno, in Via Marchesi, la tradizionale cena a sostegno della Legalità organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'associazione Libera.

Questa edizione è dedicata alla campagna "La rinascita ha il cuore giovane", promossa da Legambiente, Libera, Altromercato, Federparchi, Alleanza Cooperative Italiane Giovani, Alce Nero e Fondazione Symbola.

L'iniziativa è infatti dedicata alle zone colpite dal terremoto del 24 agosto ed in particolare a sostenere quelle realtà d'impresa locali, che faticosamente avevano avviato una nuova possibile stagione di rinascita in aree interne del nostro Paese, già segnate da fenomeni di abbandono e di spopolamento. L'intero ricavato della cena della legalità sarà devoluto per sostenere questo progetto. Con le risorse che verranno raccolte sarà istituito un fondo per aiutare giovani imprenditori e cooperative delle zone colpite dal sisma che hanno subito danni a strutture e produzioni; giovani che volevano e vogliono, con orgoglio e passione, restare dove sono nati e dove hanno scelto di vivere, scommettendo sulle produzioni agricole e agroalimentari tipiche, biologiche e di qualità, sul turismo sostenibile, sul commercio e l'artigianato, sulle bellezze paesaggistiche e lo straordinario patrimonio naturalistico di parchi e aree protette.

Una bella novità di questa edizione è anche la partecipazione attiva dei cittadini all'organizzazione della serata: la cena sarà infatti preparata dai genitori della scuola di cucina, diretti dalle cuoche della cucina scolastica comunale con lo chef Benedetto Squicciarini, sarà accompagnata dai vini di Libera Terra.

Nel corso della serata gli educatori del Ciaf Maricò proporranno ai bambini presenti laboratori creativi ed attività divertenti.

Durante l'evento sarà allestito uno stand con in vendita i prodotti e i gadget di Libera Terra.

MENU':

Entrée di vellutata di broccoli con crema di acciughe pane croccante e olio nuovo EVO

Flan di Zucca con pecorino toscano fuso e guanciale di NORCIA croccante

Ravioli rossi ai formaggi con salsiccia e porri

Lasagnette di farina di castagne con crema di ricotta al profumo di bosco

Coppa di suino in crosta alla senape e erbe aromatiche con riduzione di birra scura con patate sablè

Cremoso ai marroni con riccioli di pasta di mandorle

Prezzo della cena: 18 euro per gli adulti, bambini fino a 10 anni gratis.

Prenotazioni entro il 23 novembre:

0571 389812 - 0571 389803 - f.matteucci@comune.santacroce.pi.it

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.

IL SINDACO

Giulia Deidda

L'ASSESSORE ALLA LEGALITA'

Carla Zucchi

 



 

Altre News