TORNA ALLA VERSIONE GRAFICA

COMUNE DI SANTA CROCE


lòdfgLorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Vivamus tincidunt. Curabitur orci. Donec in diam at tellus vestibulum blandit. In a est at arcu malesuada venenatis. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus luctus dui id leo. Nulla facilisi. Proin eu est. Etiam vulputate aliquam lacus. Vestibulum nec tortor. Integer neque nunc, venenatis quis, laoreet in, tincidunt sed, lorem. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus

CONTENUTI

Comune di Santa Croce

Cena della legalità 2014



Venerdì 28 Novembre 2014 dalle ore 18:00 presso la Scuola Materna Albero Azzurro, sito in Via C. Marchesi Santa Croce sull'Arno si terrà un'iniziativa dal titolo "Contro la mafia: sostenere la legalità", inserita all'interno del Progetto Castelvetrano 2014 e delle iniziative del Coordinamento Provinciale per la Legalità.
Il Progetto sostiene i giovani della costituente cooperativa "Rita Atria" di Castelvetrano (TP), che avranno il compito di gestire le terre confiscate a Matteo Messina Denaro.
Alle ore 18:00 si terrà la presentazione del libro "Nel Paese dei balocchi. In cammino contro il gioco d'azzardo" di Filippo Torrigiani, autore e responsabile nazionale del gruppo di lavoro per le tematiche relative al gioco d'azzardo dell'Associazione Avviso Pubblico.
L'Associazione Libera è impegnata in prima fila contro i rischi che derivano dal gioco d'azzardo, una posizione ribadita nel Gennaio 2013, quando è stato pubblicato un dossier sui costi sociali e sanitari del gioco d'azzardo e sulla presenza delle mafie nel settore, dal titolo "Azzardopoli 2.0".
Il Dossier di Libera "Azzardopoli 2.0" segnala cifre allarmanti per quanto riguarda il coinvolgimento delle mafie e il gioco illegale. Ammonta a 15 miliardi di euro il fatturato stimato del gioco illegale per il 2012.
Durante il dibattito interverranno inoltre:
-Fabrizio Tognoni, Referente Coordinamento Provinciale Libera Pisa
-Giulia Deidda, Sindaco del Comune di Santa Croce sull'Arno
-Carla Zucchi, Assessore Comunale alla Coesione Sociale e Trasparenza e Legalità
-Mariangela Bucci, Assessore Comunale alle Politiche e Istituzioni Culturali ai Servizi Educativi e Scolastici e alle Politiche Giovanili

A seguire ci saranno le testimonianze dei giovani che hanno partecipato ai campi di lavoro e formazione sui terreni confiscati alla mafia.
Alle ore 19:30 ci sarà la cena della solidarietà, i cui fondi raccolti saranno devoluti ai giovani della Cooperativa.
La cena sarà preparata, anche con i prodotti di Libera Terra, dalla Cucina Scolastica Comunale.
All'interno dei locali della Scuola Materna sarà allestito un banchetto per la vendita dei prodotti di Libera Terra, provenienti dai terreni confiscati alla mafia.

Costo: adulti 20 Euro, bambini dai 3 ai 13 anni 5 Euro
La prenotazione è necessaria entro il 26 Novembre chiamando i numeri 0571/389812 o 0571/389803 o inviando una mail all'indirizzo f.matteucci@comune.santacroce.pi.it

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.

 

IL SINDACO

Giulia Deidda

 

 



 
Volantino cena della legalità 2014

 

Altre News