"Sciopero" dei Sindaci: il Sindaco di Santa Croce sull'Arno aderisce alla campagna di mobilitazione nazionale di protesta promossa da Anci nazionale

Si pubblica il Comunicato stampa a firma dei Sindaci dei Comuni di Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d'arno, San Miniato e Santa Croce sull'Arno, di adesione alla giornata di protesta promossa dall'Anci nazionale contro la manovra economica finanziaria approvata, con le azioni intraprese a sostegno di questa protesta.

Sciopero dei Sindaci

Gabbanini, Ciaponi, Vivaldi e Marvogli aderiscono alla protesta promossa dall'Anci
Si ritroveranno domani a Pisa davanti alla Prefettura

I sindaci di San Miniato, Santa Croce sull'Arno, Montopoli Valdarno e Castelfranco di Sotto
aderiscono e sostengono la protesta promossa dal Direttivo dell'Anci Nazionale a dimostrazione dello stato di profondo disagio che stanno vivendo.

La protesta prevede più azioni: domani, giovedì 15 settembre, si concretizzerà nel blocco simbolico degli uffici di anagrafe e stato civile di tutta Italia mentre sabato 1 ottobre sarà la volta dell'Open Day in tutti i palazzi comunali di Toscana e Emilia Romagna sotto lo slogan " salviamo il bene comune", ovvero i cittadini che aderiranno alla protesta saranno accompagnati in un tour guidato all'interno dei Comuni per dimostrare la totale assenza di sprechi.

Annunciato, sempre come forma di protesta, anche il blocco del censimento 2011 qualora il Governo dovesse rimanere irremovibile alle richieste dei sindaci.

Intanto domani, giovedì 15 settembre, i sindaci si ritroveranno a Pisa alle ore 11.15 davanti alla Prefettura e consegneranno al Prefetto la lettera che motiva la protesta indetta dell'Anci Nazionale.
Seguirà una conferenza stampa alla quale parteciperanno tutti i sindaci della provincia.

Nei Comuni di San Miniato, Santa Croce sull'Arno, Montopoli Valdarno e Castelfranco di Sotto agli uffici anagrafe e stato civile sarà presente un assessore o un consigliere comunale che informerà i cittadini della protesta e contestualmente saranno distribuite le lettere informative del Sindaco ai cittadini con notizie relative agli effetti della manovra nei singoli enti.
La lettera informativa sarà anche reperibile presso tutti gli uffici dei Comuni.

San Miniato 14 Settembre 2011