Servizio civile regionale

I Comuni del Valdarno Inferiore: Santa Croce sull'Arno, San Miniato, Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Montopoli in Val d'Arno, realizzano 9 progetti di Servizio Civile Regionale nei settori Assistenza, Patrimonio artistico e culturale, Educazione e promozione culturale, per un totale di 28 volontari.

I progetti sono rivolti a coloro che alla data della presentazione della domanda abbiano un'età compresa fra i 18 e i 30 anni.; si svolgeranno a partire da gennaio 2012 fino a gennaio 2013, per un monte ore complessivo annuo che va da 1300 a 1562 ore in relazione al progetto, suddiviso in circa 30 ore settimanali distribuite su 5 giorni lavorativi (sabato compreso).

Il servizio, per il quale è previsto copertura assicurativa ed un compenso mensile stabilito in ¬ 433,80 , è compatibile con qualsiasi tipo di lavoro, purchè il rapporto di lavoro o di collaborazione(retribuita a qualunque titolo), non sia con l'Ente che realizza il progetto. E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando.

La presentazione di più domande comporta l'esclusione. Le domande possono essere presentate dal 9 giugno all' 8 luglio 2011 presso la Biblioteca Comunale "Adrio Puccini" di Santa Croce sull'Arno nel seguente orario:

lunedì 8.30-13.00

martedì 8.30-13.00 15.00-19.00

mercoledì 8.30-13.00 15.00-19.00

giovedì 8.30-13.00 15.00-19.00

venerdì 8.30-13.00

sabato 8.30-12.00

e presso gli Urp dei comuni interessati.

La domanda e ulteriori informazioni sono reperibili dal seguente sito: