Santa Croce sull'Arno 2020- La città che vorrei

COMUNICATO STAMPA

Il Comune di Santa Croce sull'Arno - Assessorato Politiche Economiche, Attività Produttive, nell'ambito dell'Osservatorio del Commercio, vuole rilanciare la città attraverso la riqualificazione del settore commerciale e dei pubblici esercizi (bar, ristoranti, ecc.).
Gli obiettivi prioritari sono il Capoluogo, la frazione di Staffoli e gli assi stradali di Via Francesca Nord e Sud e Via del Bosco.
Il metodo scelto è quello del processo partecipativo, cioè ascoltare i problemi dei cittadini per poi dare a tutti la possibilità di progettare gli interventi al fine di individuare soluzioni efficaci in risposta ai bisogni di chi abita e anima la città.
A tal fine l'Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a riflettere sugli aspetti del commercio, della mobilità, dell'offerta turistica, delle proposte culturali per progettare azioni che consentano di migliorare la fruizione delle piazze, dei quartieri residenziali, delle zone commerciali.
Tutti sono quindi invitati a rispondere al questionario e ad esprimere la loro opinione nelle aree di discussione accedendo al sito www.santacroce2020.it. In questo modo sarà possibile attivare un percorso di progettazione partecipata che alla fine permetterà la redazione del Piano Integrato di Riqualificazione (PIR).

L'ASSESSORE ALLE ATTIVITA' PRODUTTIVE
Alessandro Valiani