TORNA ALLA VERSIONE GRAFICA

COMUNE DI SANTA CROCE


lòdfgLorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Vivamus tincidunt. Curabitur orci. Donec in diam at tellus vestibulum blandit. In a est at arcu malesuada venenatis. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus luctus dui id leo. Nulla facilisi. Proin eu est. Etiam vulputate aliquam lacus. Vestibulum nec tortor. Integer neque nunc, venenatis quis, laoreet in, tincidunt sed, lorem. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus

CONTENUTI

Comune di Santa Croce

Giornata sul risparmio energetico - 18 febbraio 2011



COMUNICATO STAMPA

Venerdì 18 febbraio 2011 si celebra la settima edizione di "M'illumino di meno", la Giornata del Risparmio Energetico lanciata e promossa dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2, con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini e l'opinione pubblica all'utilizzo consapevole dell'energia, suggerendo azioni virtuose di risparmio energetico che ognuno può mettere in pratica.
La special edition della Giornata del Risparmio energetico 2011, oltre a promuovere anche quest'anno l'invito a rispettare un simbolico momento di "silenzio energetico", intende ricordare la ricorrenza del 150° anniversario dell'Unità d'Italia realizzando un omaggio luminoso al tricolore.

L'Amministrazione comunale che anche quest'anno, come nelle precedenti edizioni, aderisce all'iniziativa ha stabilito di spengere, alle ore 18 del giorno 18 Febbraio, i riflettori di piazza Matteotti e di illuminare la facciata della Biblioteca Comunale "Adrio Puccini", luogo simbolo della cultura, con i colori del "tricolore". Nello stesso giorno e nei giorni successivi, inoltre, verrà distribuito alla cittadinanza e nelle scuole del materiale informativo sulle buone pratiche per il risparmio energetico, consultabile e scaricabile anche dal sito www.caterpillar.it.

La scelta della Biblioteca Comunale e del "pubblico scolastico" vuole sottolineare quanto la sensibilizzazione culturale a certe iniziative sia importante per cambiare comportamenti, modi di pensare ed agire e passare ad una gestione "più illuminata" del nostro futuro, cercando di sensibilizzare in particolare le nuove generazioni.

L'invito rivolto alla cittadinanza è quello di condividere l'iniziativa incontrandosi davanti alla Biblioteca Comunale "Adrio Puccini" e spengendo simbolicamente le luci alle ore 18:00 di venerdì 18 febbraio 2011.

L'ASSESSORE ALL'AMBIENTE
(Giulia Deidda)

L'ASSESSORE ALLA CULTURA
(Mariangela Bucci)

 

Santa Croce sull'Arno, 16 febbraio 2011