In distribuzione il calendario per la raccolta porta a porta della carta e del cartone

Comunicato stampa

E' in distribuzione in questi giorni a tutte le famiglie santacrocesi il Calendario 2011 predisposto, come già nel passato, da questa Amministrazione per agevolare la raccolta porta a porta della carta e del cartone.
Vi sono evidenziati:
- in rosso i giorni (1° e 3° martedì) in cui viene effettuata la raccolta della carta e del cartone presso le abitazioni del capoluogo;
- in verde i giorni (2° e 4° martedì) in cui viene effettuata la raccolta della carta presso le aziende del capoluogo;
- in azzurro i giorni (tutti i lunedì e giovedì e il 2° e 4° venerdì) in cui viene effettuata la raccolta del cartone presso le aziende del capoluogo;
- in giallo i giorni (1° e 3° venerdì)in cui la raccolta della carta e del cartone interessa le abitazione e le aziende della frazione di Staffoli.
Con l'occasione si ricorda che, per un miglior svolgimento del servizio è necessario che i sacchi - che vengono normalmente distribuiti al momento del ritiro - siano esposti lungo le strade, all'esterno delle proprietà private, entro le ore 8,30 del mattino e che contengano esclusivamente carta e cartone e non altre tipologie di rifiuti.
Per la raccolta differenziata di questa tipologia di rifiuti è tuttavia possibile continuare ad utilizzare i tradizionali cassonetti stradali bianchi posizionati lungo le strade.

Si invita pertanto la cittadinanza ad usufruire di questo servizio al massimo grado, ricordando comunque che per la raccolta differenziata della carta e del cartone continueranno a rimanere per il momento a disposizione anche i cassonetti stradali.

Per ogni ulteriore chiarimento o informazione e possibile rivolgersi all'Associazione AGISERV (tel. 320 0972993) che effettua questo tipo di raccolta, oppure al Cantiere Comunale (tel. 057131748 o 057134961) o all'Ufficio Ambiente del Comune (tel. 0571 389979).

L'ASSESSORE ALL'AMBIENTE
(Giulia Deidda)