TORNA ALLA VERSIONE GRAFICA

COMUNE DI SANTA CROCE


lòdfgLorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Vivamus tincidunt. Curabitur orci. Donec in diam at tellus vestibulum blandit. In a est at arcu malesuada venenatis. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus luctus dui id leo. Nulla facilisi. Proin eu est. Etiam vulputate aliquam lacus. Vestibulum nec tortor. Integer neque nunc, venenatis quis, laoreet in, tincidunt sed, lorem. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus

CONTENUTI

Comune di Santa Croce

La Cefalea: questa sconosciuta



LA CEFALEA: QUESTA SCONOSCIUTA

Un incontro pubblico per parlarne insieme a medici specialistici.

Continua la consolidata e proficua collaborazione tra A.I.D.M. (Associazione Italiana Donne Medico) e la sezione F.I.D.A.P.A. di San Miniato (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), che martedì 14 dicembre p.v., d'intesa con la Consulta Pari Opportunità del Comune di Santa Croce sull'Arno, presenteranno un incontro pubblico dal titolo "La Cefalea: questa sconosciuta".
L'incontro si inserisce nella tradizione che da anni vede le due Associazioni, a fianco dell'Amministrazione Comunale, protagoniste di utili incontri di educazione sanitaria rivolti direttamente alla cittadinanza, con lo scopo di parlare di malattie frequenti e di superare quei tecnicismi che spesso rendono incomprensibili le tematiche mediche per la maggior parte delle persone.
Anche quest'anno il tema affrontato sarà una malattia ampiamente diffusa tra la popolazione, la cefalea, ossia il classico "mal di testa", di cui si cercheranno di analizzare le principali sintomatologie, cause, tipologie e rimedi.
Ad illustrare l'argomento saranno due medici specialisti del settore, la Dr.ssa Maria Letizia Bartolozzi (U.O. Centro Cefalea U.O. Neurologia Asl 11) e la Dr.ssa Sara Gori (Centro Cefalea Clinica Neurologica AOU Pisana), che affronteranno la tematica in modo comprensibile anche per i non addetti ai lavori, e che saranno a disposizione del pubblico per ogni chiarimento.
L'incontro, che sarà introdotto dalla Dr.ssa Brunella Brotini, presidente della F.I.D.A.P.A. di San Miniato, e dalla Dr.ssa Grazia Chiarini (referente A.I.D.M.), avrà luogo martedì 14 dicembre 2010 alle ore 21.15 nella Sala Consiliare del Comune di S. Croce sull'Arno.




Download