Anagrafe degli eletti

Sul sito internet del Comune i redditi e le indennità di carica
degli amministratori comunali

Con la deliberazione n. 65 approvata all'unanimità dal Consiglio Comunale nella seduta del 27 settembre 20101, il Comune di Santa Croce sull'Arno è stato tra i primissimi in Italia ad adottare formalmente uno strumento messo a punto a fine luglio dall'ANCI, finalizzato ad assicurare piena trasparenza all'operato degli amministratori pubblici: "l'anagrafe pubblica degli eletti".
Come prima attuazione di quella decisione, da oggi sul sito internet del Comune sono visionabili:
- le indennità di carica e i gettoni di presenza percepiti per gli anni 2009 e 2010 dal Sindaco, dagli Assessori e dai Consiglieri comunali;
- i redditi del Sindaco, Assessori e Consiglieri, relativi al 2008 (anno precedente all'assunzione dell'incarico) e al 2009.
In quest'ultimo elenco non sono inclusi i redditi dei consiglieri comunali Abellonio Francesco Maria e Quaglierini Letizia in quanto gli stessi, entro il termine indicato del 29 ottobre u.s., non hanno presentato la rispettiva dichiarazione dei redditi.

(Osvaldo Ciaponi)

Santa Croce sull'Arno, 3 dicembre 2010

(per visionare i predetti elenchi è necessario "cliccare" sul link "Anagrafe degli eletti" che si trova sul lato destro dello schermo, all'interno della categoria "Trasparenza, valutazione e merito")