TORNA ALLA VERSIONE GRAFICA

COMUNE DI SANTA CROCE


MENU



Il Comune

Valutazione e merito, Dirigenti e Anagrafe degli Eletti

Servizi Educativi e Scolastici

Amministrazione Trasparente

Organismi operativi

Documenti amministrativi

Attività culturale

Newsletter




lòdfgLorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Vivamus tincidunt. Curabitur orci. Donec in diam at tellus vestibulum blandit. In a est at arcu malesuada venenatis. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus luctus dui id leo. Nulla facilisi. Proin eu est. Etiam vulputate aliquam lacus. Vestibulum nec tortor. Integer neque nunc, venenatis quis, laoreet in, tincidunt sed, lorem. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus

CONTENUTI

Comune di Santa Croce

Pieno appoggio e tanti ringraziamenti per l’operazione odierna di contrasto all'illegalità



Comunicato stampa
Pieno appoggio e tanti ringraziamenti per l'operazione odierna
di contrasto all' illegalità

L'amministrazione comunale di Santa Croce sull'Arno esprime pieno appoggio all'operazione di contrasto all'illegalità che, nella giornata di oggi, ha portato alla scoperta, in una ex conceria di un laboratorio clandestino con annessa , si fa per dire, abitazione dove un gruppo di cinesi, tra cui due bambini in tenerissimaetà, vivevano e lavoravano in condizioni di vera e propria schiavitù.
Si è trattato di un'operazione coordinata tra più soggetti (Carabinieri della stazione di Santa Croce sull'Arno, della Compagnia di San Miniato e del nucleo che opera presso l'Ispettorato del Lavoro di Pisa, Vigili del Fuoco, personale del servizio di medicina del lavoro e dell'igiene pubblica e del territorio della nostra USL) ed alla quale hanno partecipato anche i nostri Vigili Urbani, a dimostrazione dell'attenzione con cui tutti gli organi di questa Amministrazione seguono certi fenomeni, che rappresentano qualcosa di assolutamente nuovo e preoccupante per la nostra realtà.
La notizia che, sempre nella giornata di oggi, sia stata messa sotto sequestro un'azienda conciaria dove sono stati trovati a lavorare dei lavoratori immigrati non assicurati, è un altro segnale che non può non preoccupare quanti hanno a cuore il rispetto della legge e la tutela delle condizioni di lavoro di chiunque opera nelle aziende di questa zona.
Per questo, nel ringraziare a nome dell'intera cittadinanza quanti hanno partecipato a queste due operazioni, ribadiamo il nostro convincimento che è su questi aspetti di vera e propria criminalità economica che si gioca quella battaglia a difesa della legalità che dovrebbe vedere il consenso unanime di tutte le forze politiche e sociali.

IL SINDACO L'ASSESSORE ALLA POLIZIA URBANA
(Osvaldo Ciaponi) (Piero Conservi)

 

Santa Croce sull'Arno, 16 ottobre 2010

 

 

 



 

Altre News