Avviso pubblico: entro il 15 Dicembre 2010 le domande per l'abbuono sulla spesa per le bollette dell'acquedotto

Avviso pubblico

Entro il 15 dicembre le domande per l'abbuono sulla spesa per le bollette dell'acquedotto

Le famiglie con un reddito ISEE non superiore a ¬ 7.500 hanno tempo fino al 15 dicembre prossimo per richiedere l'abbuono sulla spesa per le bollette dell'acquedotto previsto dall'AATO 2 del Valdarno Inferiore alle "utenze deboli" del servizio idrico in attuazione dell'art. 154, comma 6, del D.Lgs. 152/06.
Per richiederlo gli interessati dovranno presentare ad uno degli uffici comunali di seguito indicati:
- copia dell'attestazione ISEE (salvo i casi in cui questa sia già in possesso degli ufficio comunali)
- copia dell'ultima fattura dell'acquedotto disponibile
- copia di un proprio documento d'identità.
L'abbuono spetta anche nel caso in cui l'utenza idrica sia intestata ad un altro componente del nucleo familiare o al condominio. Anche in questi casi è comunque necessario presentare copia dell'ultima fattura disponibile.
In considerazione della modesta entità dell'abbuono, non essendo possibile erogarlo come sconto sulle prossime bollette dell'acqua, questo verrà portato in detrazione, senza che l'interessato debba fare nulla, della cartella della TARSU (la tassa comunale sulla nettezza urbana) relativa all'anno 2011.

Gli uffici presso cui gli interessati possono rivolgersi per presentare le domande o per avere informazioni sono:

- Ufficio Segreteria, posta al 1° piano del palazzo comunale, aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle 13,45 e, nei giorni di martedì e giovedì, alle ore 15,00 alle 17,30.

- Ufficio Anagrafe, posto in Corso Mazzini, 68 aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle 13,45 e, nei giorni di martedì e giovedì, alle ore 15,00 alle 17,30;

(Osvaldo Ciaponi)

Santa Croce sull'Arno, 5 novembre 2010