Concorso per l'assegnazione dei buoni libro e delle borse di studio anno scolastico 2010-2011

CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO E BUONI LIBRO ANNO SCOLASTICO 2010/2011

DAL 11 AL 29 OTTOBRE 2010 sono aperte le iscrizioni al concorso per l'assegnazione delle Borse di Studio e Buoni Libro per l'anno scolastico 2010/2011.
Per poter partecipare è necessario presentare la domanda all'U.O. Servizi Educativi Scolastici e Sport del Comune di Santa Croce sull'Arno, allegando la dichiarazione ISEE (redditi 2009) e per i Buoni libro anche la fattura d'acquisto dei libri. Non possono richiedere le borse di studio e i buoni libro gli studenti che non sono stati promossi o comunque ripetenti la stessa classe, già beneficiari l'anno precedente di questi contributi.
Per informazioni rivolgersi all'U.O. Servizi Educativi Scolastici e Sport del Comune di Santa Croce sull'Arno (aperto al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e su appuntamento il giovedì pomeriggio - tel. 0571/389975 - 0571/389973 - 0571/389975) oppure collegandosi al sito del comune www.comune.santacroce.pi.it.

BORSE DI STUDIO PER L'ANNO SCOLASTICO 2010/2011:
Hanno titolo a concorrere gli studenti frequentanti le scuole Primarie e Secondarie di Santa Croce sull'Arno e di Staffoli appartenenti ad un nucleo familiare con un indicatore ISEE non superiore a Euro 15.000,00 (redditi 2009). Le borse di studio avranno un importo annuo pari a Euro 150,00 e sono corrisposte senza dover produrre alcuna documentazione di spesa. Non possono richiedere le borse di studio gli studenti che non sono stati promossi o comunque ripetenti la stessa classe già beneficiari l'anno precedente di questi contributi.

BUONI LIBRO PER LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO:
Hanno titolo a concorrere gli studenti frequentanti le scuole Secondarie di Santa Croce sull'Arno e di Staffoli appartenenti ad un nucleo familiare con un indicatore ISEE (redditi 2009) non superiore a Euro 15.000,00. I buoni libro avranno un importo pari al 70%-80%-90% (secondo l'importo della dichiarazione ISEE) della spesa per i libri di testo effettivamente sostenuta e documentata, che comunque non potrà essere superiore alle tariffe massime fissate dal Decreto Ministeriale 41/09 come di seguito precisato: Euro 286,00 per il 1° anno, Euro 111,00 per il 2° anno e Euro 127,00 per il 3° anno. Non possono richiedere i buoni libro gli studenti che non sono stati promossi o comunque ripetenti la stessa classe già beneficiari l'anno precedente di questi contributi.

La Responsabile dell' U.O.
Servizi Educativi Scolastici e Sport
Dott.ssa Sofia Capuano