Comunicato congiunto alle famiglie degli alunni delle scuole materne, elementari e medie

COMUNE DI SANTA CROCE SULL'ARNO Provincia di Pisa

Il Sindaco di Santa Croce sull'Arno ed il Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "C. Banti di Santa Croce sull'Arno informano la cittadinanza che per mercoledì 15 Settembre p.v., in coincidenza con la data prevista per l'apertura delle scuole, tutte le organizzazioni sindacali presenti sul territorio provinciale hanno indetto un'assemblea per "fare il punto sulla situazione delle scuole, sulle ricadute della manovra economica sul personale e per organizzare iniziative di mobilitazione".

Data la massiccia adesione all'Assemblea (circa il 95% fra insegnanti e personale Ata) sono prevedibili disagi nonché la chiusura di fatto di vari plessi scolastici e non sarà comunque possibile garantire il normale svolgimento delle lezioni.

Comunque le due amministrazioni si adopereranno per diminuire i disagi all'utenza.

Per eventuali ulteriori informazioni i genitori potranno rivolgersi alla segreteria dell'Istituto comprensivo (0571 30069) o all'Ufficio scuola del Comune (0571 389960).

IL SINDACO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Santa Croce sull'Arno, 13 Settembre 2010