La partecipazione della nostra comunità al lutto per la morte di Angelo Vassallo

Aderendo all'invito dell'ANCI, anche il Comune di Santa Croce sull'Arno, domani, giorno dei funerali del Sindaco di Pollica Angelo Vassallo, esporrà sul proprio balcone le bandiere a mezz'asta in segno di lutto.
Il brutale assassinio di un Sindaco in prima fila nella lotta a difesa della legalità, oltre a privare il suo Comune di un amministratore che tanto si stava spendendo per un suo sviluppo equilibrato e sostenibile, è un attacco diretto a quell'insostituibile ruolo di primo e immediato presidio democratico che deve essere svolto da tutti Comuni.
Il ricordo di Angelo Vassallo e la rabbia le sua vigliacca uccisione, devono rappresentare quindi un ulteriore stimolo per tutti noi ad operare al meglio delle nostre capacità in difesa di valori come la legalità e il bene comune di tutte le nostre comunità.
Per questo, l'esposizione a mezz'asta delle nostre bandiere è tutt'altro che un gesto solamente simbolico.

(Osvaldo Ciaponi)

Santa Croce sull'Arno, 9 settembre 2010