TORNA ALLA VERSIONE GRAFICA

COMUNE DI SANTA CROCE


lòdfgLorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Vivamus tincidunt. Curabitur orci. Donec in diam at tellus vestibulum blandit. In a est at arcu malesuada venenatis. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus luctus dui id leo. Nulla facilisi. Proin eu est. Etiam vulputate aliquam lacus. Vestibulum nec tortor. Integer neque nunc, venenatis quis, laoreet in, tincidunt sed, lorem. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus

CONTENUTI

Comune di Santa Croce

Lavorandonna: un incontro pubblico sulle donne e il lavoro a Villa Pacchiani



Sabato 11 Settembre p.v. alle ore 17 presso il Centro Polivalente di Villa Pacchiani si terrà l'incontro pubblico "Lavorandonna" sul rapporto tra donne e lavoro con particolare riferimento al nostro territorio.
L'incontro è promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Consulta per le Pari opportunità e nasce dalla volontà di offrire un quadro generale sullo stato occupazionale femminile nel nostro territorio e nella Provincia di Pisa, anche attraverso la testimonianza diretta di esperienze lavorative di alcune donne che saranno presenti all'incontro.
La generale crisi economica e occupazionale, causa, a sua volta, di un ulteriore aggravamento della condizione lavorativa della donna, ci deve indurre a prestare la massima attenzione alla questione del lavoro e dell'occupazione femminile, onde evitare, specie in un momento particolarmente critico come questo, il generarsi di fenomeni di isolamento o di emarginazione sociale delle donne.
All'incontro parteciperanno l'Assessore provinciale al lavoro Anna Romei, la Presidente del Coordinamento provinciale Associazioni di Donne Virginia Del Re, l'assessore alal cultura del Comune di Santa Croce sull'Arno, e sono previsti interventi da parte della dott.ssa Sandra Burchi, della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Pisa e di Marilinda Bria e Laura De Cesare, entrambe referenti del Coordinamento provinciale Associazione di Donne.
Nel corso dell'incontro verrà inoltre presentata una relazione del Centro per l'Impiego di Santa Croce sull'Arno sul fenomeno del lavoro femminile e sul rapporto tra donna e lavoro nel nostro territorio.
Sullo stesso argomento è corso, negli stessi locali del Centro Polivalente di Villa Pacchiani, la mostra fotografica "Donne all'opera", che rimarrà aperta al pubblico, ad ingresso gratuito, fino al 14 Settembre p.v., tutti i giorni, dalle ore 17,30 alle ore 19,30.

 

LE CONSIGLIERA DELEGATA PER LE PARI APPORTUNITA'
Elisa Bertelli



Download


 

Altre News