TORNA ALLA VERSIONE GRAFICA

COMUNE DI SANTA CROCE


lòdfgLorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Vivamus tincidunt. Curabitur orci. Donec in diam at tellus vestibulum blandit. In a est at arcu malesuada venenatis. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus luctus dui id leo. Nulla facilisi. Proin eu est. Etiam vulputate aliquam lacus. Vestibulum nec tortor. Integer neque nunc, venenatis quis, laoreet in, tincidunt sed, lorem. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus

CONTENUTI

Comune di Santa Croce

"Lavorandonna": una mostra fotografica e un incontro pubblico sul rapporto delle donne con il lavoro"



COMUNICATO STAMPA
"Donne all'opera": una mostra fotografica sul mondo del lavoro femminile

Domenica 5 Settembre p.v. alle ore 18, presso il Centro Polivalente di Villa Pacchiani a Santa Croce sull'Arno, si terrà la presentazione e inaugurazione della mostra fotografica "Donne all'opera", promossa da questa Amministrazione comunale in collaborazione con la Consulta per le Pari opportunità del Comune di Santa Croce sull'Arno.
La mostra raccoglie una trentina di foto raffiguranti donne colte nell'esercizio di una qualsiasi professione lavorativa in negozi, studi privati, e raffiguranti anche scene di lavorazione nei campi agricoli, realizzate da 6 fotografi dilettanti e non professionisti residenti nel nostro territorio, che hanno partecipato al Concorso fotografico bandito nei mesi scorsi da questa Amministrazione comunale e pubblicizzato anche a mezzo della stampa locale.
Il progetto di realizzare questa mostra nasce dalla volontà di dare un volto e un'immagine diversa alle molteplici faccettature che si celano dietro la condizione lavorativa della donna, ponendo in particolare l'accento, e valorizzandoli attraverso l'arte, su quegli aspetti della professionalità e della creatività che da sempre caratterizzano il mondo femminile del lavoro, e che rimangono spesso adombrati dalle difficoltà di riuscire a conciliare, nella vita quotidiana, la vita professionale con quella familiare.
La mostra rimarrà aperta al pubblico con ingresso gratuito fino al 14 Settembre, tutti i giorni dalle ore 17,30 alle ore 19,30. Per informazioni più dettagliate rivolgersi all'Ufficio Biblioteca del Comune di Santa croce sull'Arno (0571 30642).

 

 

Santa Croce sull'Arno, 3 Settembre 2010



Download