Festa di una notte di inizio estate

FESTA DI UNA NOTTE DI INIZIO ESTATE

La Festa di una Notte di Inizio Estate raggiunge la sua terza edizione.
Il Comune di Santa Croce sull'Arno, in collaborazione con il Comitato Carnevalesco e i quattro gruppi - La Lupa, Il Nuovo Astro, Gli Spensierati, La Nuova Luna -vi danno appuntamento alle 18.00 del 24 Giugno per cominciare i festeggiamenti di questa estate che si fa desiderare.
Come ogni anno il tutto comincia in Piazza Garibaldi alle ore 18.00 con uno spettacolo per i bambini, alle 20.00 la Grande Cena in Lungarno Tripoli, per poi far tardi sotto le stelle con teatranti e animatori.
Quest'anno, visto il particolare momento economico che stanno attraversando gli Enti Locali e i vincoli, in particolare del Comune di Santa Croce sull'Arno rispetto al Patto di stabilità, l'iniziativa è stata resa possibile dal grandissimo impegno di tutti i soggetti coinvolti.
A tal proposito il Consorzio COESO di Empoli, soggetto cui è affidata la gestione del CIAF Maricò ha fornito gratuitamente attrezzature e volontari per l'allestimento dell'iniziativa e i Gruppi Carnevaleschi lavoreranno ininterrottamente per tutta la giornata fino a tarda notte per l'organizzazione e il servizio alla cena.
L'Assessorato alle Politiche Educative e l'Assessorato alle Politiche ed Istituzioni culturali hanno unito le forze per promuovere la giornata ricca di appuntamenti.
La Cena sarà preparata dalla Cucina Scolastica Comunale, il cui personale da sempre garantisce altissimi livelli di qualità dei pasti e una cura più unica che rara nella preparazione.
L'impegno di tutte queste persone ha reso possibile la terza edizione della Festa nella convinzione che una mobilitazione così importante abbia il più motivante degli obiettivi: i nostri bambini.

Di seguito il Programma della giornata e il menù:

Cena Sur'Arno
La Cucina Scolastica Comunale propone:

-> Cominciamo dalla Toscana:
crostini, prosciutto, salame, capocollo,finocchiona e melone
-> Mondiali 2010
Cannelloni Forza Azzurri, ricotta e spinaci in salsa rossa
Riccioli al Pesto di buona fortuna
-> Ricetta della mamma:
tacchino al latte, accompagnato da pisellini biologici
...e per finire in allegria: Cocomerata
-è possibile prenotare pasti per celiaci-

Il Programma:
ore 18.00 Spettacolo per i bambini -> Piazza Garibaldi

ore 18.30 Libri in gioco, a cura della Biblioteca Comunale
Tutti i bambini sono invitati a giocare con i libri sul grande cartellone del Gioco dell'oca allestito in piazza Garibaldi.
Sono previsti premi per i vincitori

ore 20.00 Cena -> Lungarno Tripoli

ore 22.00 Teatranti e animatori sotto le stelle-> Piazza Garibaldi

Per ulteriori informazioni si prega di contattare l'Ufficio Servizi educativi e scolastici del Comune di Santa Croce sull'Arno 0571 389929-389960-389975