Contributi per le famiglie delle vittime di incidenti mortali sul luogo di lavoro

La Regione Toscana ha istituito un Fondo di solidarietà per le famiglie delle vittime di incidenti mortali sul luogo di lavoro avvenuti sul territorio regionale (Legge regionale 27 Ottobre 2008, n.57 e successive modifiche e integrazioni- DPGR 19 Febbraio 2009, n.5/R Regolamento attuativo).

Presentazione delle domande:

La domanda per accedere al fondo deve essere inviata, utilizzando la modulistica approvata dalla Regione Toscana, al Direttore dell'Azienda USL nel cui territorio è avvenuto l'infortunio mortale entro 180 giorni dalla data del decesso.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

REGIONE TOSCANA-Settore "Ricerca, sviluppo e tutela nel lavoro" tel. 055/4383411-5134 fondoinfortuni@regione.toscana.it

In allegato:

• il modulo di domanda da inviare al Direttore generale Azienda Usl 11
  • Legge Regionale n.57 del 27/10/2008 e successive modifiche e integrazioni "Istituzione del Fondo di solidarietà per le famiglie delle vittime di incidenti mortali sul lugo di lavoro"
  • Decreto del Presidente della Giunta Regionale n.5/R del 19 Febbraio 2009 "Regolamento di attuazione della legge regionale 27 Ottobre 2008, n.57 (Istituzione del Fondo di solidarietà per le vittime di incidenti mortali sul luogo di lavoro).