Concorso fotografico per mostra "Donne in opera"

COMUNICATO STAMPA

L'Amministrazione Comunale ha deciso di prorogare fino al 31 Luglio 2010 i termini per la partecipazione al Concorso fotografico finalizzato all'organizzazione della Mostra "Donne all'opera" che si terrà il prossimo Settembre nei locali espositivi del centro polifunzionale di Villa Pacchiani.
Si ricorda che la mostra vuole essere l'occasione per i fotografi locali, dilettanti o meno, di avere a disposizione uno spazio per dire la loro sulle donne e il lavoro nel nostro territorio, regalando una moltitudine di punti di vista su un tema che merita ancora tanta attenzione.
In particolare è prevista l'esposizione di scatti, o foto d'archivio, raffiguranti donne colte nell'esercizio di una qualsiasi professione, preferibilmente nel territorio del Comune di Santa Croce sull'Arno.
Quanti sono interessati ad esporre le proprie foto, possono prendere visione del regolamento della mostra che è consultabile anche sul sito del Comune, e consegnare, secondo le indicate nel bando, l'intero materiale insieme alla liberatoria debitamente compilata, e, entro e non oltre il termine prorogato del 31 Luglio 2010, alla Biblioteca Comunale, alla Segreteria del Sindaco oppure all'ufficio comunale decentrato di Staffoli.
Ogni aspirante espositore potrà partecipare con non più di quattro foto in formato 20x30cm, o comunque con un lato massimo di 30cm. che dovranno essere consegnate montate su cartoncino 30x40cm (o 40X40cm in caso di stampa con dimensioni 30x30cm).
Nel caso in cui il numero di fotografie pervenute eccedesse lo spazio espositivo disponibile, l'Amministrazione comunale si riserva la libertà di operare scelte tra gli autori o di limitare il numero delle opere da esporre per ciascun partecipante.

Di seguito è possibile scaricare il testo del regolamento e la liberatoria per l'utilizzo delle immagini, da consegnare assieme al materiale nei punti di raccolta indicati nel comunicato stampa nei seguenti giorni e orari:

-SEGRETERIA DEL SINDACO dal lunedì al venerdì ore 8-14 martedì e giovedì ore 15-18

-BIBLIOTECA COMUNALE dal lunedì al venerdì ore 8,30-13 e 14,30-19 sabato ore 8.30-12

UFFICIO COMUNALE DI STAFFOLI martedì e venerdì ore 10,30-12,30 giovedì ore 15-17

Santa Croce sull'Arno, 14 Maggio 2010