TORNA ALLA VERSIONE GRAFICA

COMUNE DI SANTA CROCE


lòdfgLorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Vivamus tincidunt. Curabitur orci. Donec in diam at tellus vestibulum blandit. In a est at arcu malesuada venenatis. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus luctus dui id leo. Nulla facilisi. Proin eu est. Etiam vulputate aliquam lacus. Vestibulum nec tortor. Integer neque nunc, venenatis quis, laoreet in, tincidunt sed, lorem. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus

CONTENUTI

Comune di Santa Croce

Il Comune parteciperà alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi



COMUNICATO STAMPA

Il Comune parteciperà alla marcia per la pace Perugia - Assisi

Accogliendo l'invito del Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e della Tavola della pace il Comune di Santa Croce sull'Arno ha deciso di aderire alla 18a Marcia per la pace Perugia-Assisi che si svolgerà domenica prossima 16 maggio 2010 in occasione dell'Anno europeo della lotta alla povertà e all'esclusione sociale, condividendone le motivazioni e gli obiettivi.
In questo modo la Giunta ha inteso ribadire il proprio impegno per rafforzare ed estendere la cultura e l'impegno a sostegno della pace e dei diritti umani e per promuovere l'affermarsi di una nuova scala di valori contro il dilagare della violenza, della paura, dell'intolleranza, del razzismo, delle mafie e dell'illegalità, della censura, dell'indifferenza e della rassegnazione.
In rappresentanza dell'Amministrazione, unitamente al gonfalone, parteciperà alla marcia l'Assessore alle Politiche Sociali, Alessio Bellini che, nella giornata di domani e sabato interverrà anche al "Forum per la Pace" una seri di incontri e di dibattiti in programma a Perugia a cui parteciperanno più di cinquemila tra giovani, insegnanti, associazioni e giornalisti provenienti da ogni parte di Italia per incontrarsi e confrontarsi su cosa vuol dire "fare pace" e come lavorare ed impegnarsi per raggiungerla.

IL SINDACO

Osvaldo Ciaponi

 

Santa Croce sull'Arno, 13 Maggio 2010