Il Comune parteciperà alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi

Il Comune parteciperà alla marcia per la pace Perugia - Assisi

Accogliendo l'invito del Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e della Tavola della pace il Comune di Santa Croce sull'Arno ha deciso di aderire alla 18a Marcia per la pace Perugia-Assisi che si svolgerà domenica prossima 16 maggio 2010 in occasione dell'Anno europeo della lotta alla povertà e all'esclusione sociale, condividendone le motivazioni e gli obiettivi.
In questo modo la Giunta ha inteso ribadire il proprio impegno per rafforzare ed estendere la cultura e l'impegno a sostegno della pace e dei diritti umani e per promuovere l'affermarsi di una nuova scala di valori contro il dilagare della violenza, della paura, dell'intolleranza, del razzismo, delle mafie e dell'illegalità, della censura, dell'indifferenza e della rassegnazione.
In rappresentanza dell'Amministrazione, unitamente al gonfalone, parteciperà alla marcia l'Assessore alle Politiche Sociali, Alessio Bellini che, nella giornata di domani e sabato interverrà anche al "Forum per la Pace" una seri di incontri e di dibattiti in programma a Perugia a cui parteciperanno più di cinquemila tra giovani, insegnanti, associazioni e giornalisti provenienti da ogni parte di Italia per incontrarsi e confrontarsi su cosa vuol dire "fare pace" e come lavorare ed impegnarsi per raggiungerla.

Osvaldo Ciaponi

Santa Croce sull'Arno, 13 Maggio 2010