Si fa presto a dire cibo. Giro a tappe nei negozi del centro sparlando di cibo.

SI FA PRESTO A DIRE CIBO 2010 - GIRO A TAPPE FRA I NEGOZI DEL CENTRO SPARLANDO DI CIBO

La Commissione Cultura e Politiche Educative del Comune di Santa Croce sull'Arno, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche ed Istituzioni Culturali ed alla Misericordia di Santa Croce sull'Arno, organizza la manifestazione "Si fa presto a dire cibo 2010", un giro in dieci tappe fra i negozi del centro storico per gettare uno sguardo nuovo su tutto sul cibo e affini.
Dieci tappe all'interno di dieci negozi del centro storico di Santa Croce sull'Arno in cui verranno allestiti spettacoli di volta in volta diversi, dalla letteratura al cinema, dal teatro alla musica dal vivo, dall'arte alla filosofia, fino al sesso. Una serie di incontri gratuiti in giro fra macellerie ed enoteche, bar e pizzerie, ristoranti e pasticcerie che faranno da sfondo a piccoli ed intimi approfondimenti sempre all'insegna del divertimento in cui l'alimentazione, il cibo, la cucina, verranno visti e riletti sotto punti di vista originali e innovativi.
Da venerdì 7 maggio fino a venerdì 9 luglio, tutti gli appuntamenti si svolgeranno dalle 18.00 alle 20.00 e, per chi parteciperà ad almeno 8 delle 10 tappe, è prevista una gustosissima sorpresa finale.
Di seguito il programma delle tappe per conoscere il dove, per sapere il cosa, dovrete solo venirci a trovare!

Venerdì 7 maggio: Enoteca Dueparoleunbicchiere, via Pipparelli;
Venerdì 14 maggio: Pizzeria Caffè del Corso, Corso Mazzini;
Venerdì 21 maggio: Bar Vacchetta, Piazza Garibaldi;
Venerdì 28 maggio: Macelleria Bacchi Marcello, Via Turi;
Venerdì 4 maggio: Alimentari Eva, Corso Mazzini;
Venerdì 11 giugno: Bar Renata, Piazza Matteotti;
Venerdì 18 giugno: Casa del Popolo, Circolo Primavera, Corso Mazzini;
Venerdì 25 giugno: Alimentari Novi Romano, Piazza Garibaldi;
Venerdì 2 luglio: Bar Greco, Piazza Garibaldi;
Venerdì 9 luglio: Polleria Mori, Via Turi;
Venerdì 16 luglio: Sorpresa finale;

«Le polpette sono come le idee, devono sedimentare, amalgamarsi, poiché il riposo delle polpette è come il riposo dei pensieri, dopo un po' vengono meglio!».
Massimo Montanari