TORNA ALLA VERSIONE GRAFICA

COMUNE DI SANTA CROCE


lòdfgLorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Vivamus tincidunt. Curabitur orci. Donec in diam at tellus vestibulum blandit. In a est at arcu malesuada venenatis. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus luctus dui id leo. Nulla facilisi. Proin eu est. Etiam vulputate aliquam lacus. Vestibulum nec tortor. Integer neque nunc, venenatis quis, laoreet in, tincidunt sed, lorem. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus

CONTENUTI

Comune di Santa Croce

Proiezione gratuita del film "Due partite" al supercinema Lami



Martedì 4 Maggio alle ore 21,15 al Supercinema Lami di Santa croce sull'Arno avrà luogo la proiezione gratuita del film "Due partite", regia di Enzo Monteleone (Italia 2008), liberamente tratto dall'omonimo libro di Cristina Comencini, commedia dolce amara sul mondo femminile.
Il film mette a confronto due epoche e due modi di essere donna, quello degli anni '60 e quello di oggi, evidenziando che al di là della distanza di tempo e della conquista politica e civile di molti diritti, l' "essere donna", significa, oggi come allora, condividere le stesse passioni, gli stessi sogni, gli stessi scopi, e le stesse difficoltà, e pone l'accento sull'idea che il conforto e il sentimento solidale tra donne possa costituire una risorsa umana indispensabile per gestire i conflitti.
L'iniziativa è stata organizzata dal Comitato e dalla Consulta per le pari opportunità del Comune di Santa Croce sull'Arno e costituisce un momento importante per condivisione e la riflessione su certe problematiche che spesso vengono affrontate con troppa leggerezza dalle moderne fiction televisive, senza suscitare né infondere il senso una vita reale e di sentimenti concreti.
L'iniziativa è inoltre l'occasione per distribuire il materiale informativo sui servizi e le attività di consulenza svolte dal centro zonale di antiviolenza femminile che ha sede presso i Servizi sociali del Comune di Santa Croce sull'Arno.
La cittadinanza è invitata a partecipare.




Download


 

Altre News