TORNA ALLA VERSIONE GRAFICA

COMUNE DI SANTA CROCE


lòdfgLorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Vivamus tincidunt. Curabitur orci. Donec in diam at tellus vestibulum blandit. In a est at arcu malesuada venenatis. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus luctus dui id leo. Nulla facilisi. Proin eu est. Etiam vulputate aliquam lacus. Vestibulum nec tortor. Integer neque nunc, venenatis quis, laoreet in, tincidunt sed, lorem. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus

CONTENUTI

Comune di Santa Croce

Già avviati al recupero oltre 700 chili di olio da cucina usato



Sono oltre 700 i chili di olio da cucina usato avviati al recupero in poco più di tre mesi, grazie all'iniziativa di questa Amministrazione e, sopratutto, all'impegno ed alla sensibilità ambientale dei nostri concittadini.
A tanto ammonta infatti il quantitativo di olio che, chiuso in normali bottiglie di plastica, è stato depositato nei 5 appositi contenitori, denominati OLI-NDO, posizionati nel capoluogo, davanti ai supermercati Coop, Lindl e Eurospin e nel cantiere comunale in Via del Bosco 142 ed a Staffoli in piazza dell'ex segheria e che, anziché disperdersi nell'ambiente, verrà inviato ad un centro specializzato per essere trasformato in lubrificante ad uso industriale oppure essere utilizzato per produrre energia.
E' un risultato che ha del clamoroso, specie se si considera l'abitudine a "buttar via", comodamente, l'olio usato tramite le fognature che c'era e c'è in tante nostre case.
Il fatto che in così pochi mesi, un numero significativo di nostri concittadini abbia scelto il ben più impegnativo sistema di raccoglierlo di volta in volta in una bottiglia per poi andarla a depositare in uno dei punti di raccolta è la migliore dimostrazione che la nostra gente, checché ne dicano gli scettici, ogni qual volta gliene viene data la possibilità, è più che disponibile ad impegnarsi e ad operare concretamente a favore dell'ambiente.
E questa consapevolezza rappresenta un ulteriore sprone a portare avanti, con convinzione e determinazione, i programmi di politica ambientale che questa Amministrazione si è data.

L'ASSESSORE ALL'AMBIENTE
(Giulia Deidda)

Santa Croce sull'Arno, 23 febbraio 2010